SABATO IL RECUPERO DELL
Week-end di riposo per tutte le formazioni dell’ABC Bordighera ad eccezione dell’under 18 maschile di Luciano Martin- Andrea Dall’Acqua che giocherà a Villafranca alle ore 18,30 il recupero della partita valida per il campionato dipartimentale francese.
Fermi tutti gli altri campionati, proseguono intensamente gli allenamenti delle altre formazioni.
L’under 14 di Patrizia Romeo e Diana Dalmasso, dopo l’inattesa sconfitta casalinga di sabato scorso nel campionato dipartimentale francese, prosegue con gli allenamenti in vista del terzo concentramento italiano che si disputerà domenica 4 marzo nella palestra Conrieri di Bordighera.
La formazione seniores, seppur a ranghi ridotti per le numerose assenze dovute all’influenza, si stà preparando intensamente per affrontare la terza ed ultima parte del campionato italiano di serie B che riprenderà sabato 3 marzo alle 18,00 con il derby con il S Camillo Imperia.
Il coach Maria Grazia Germano coadiuvata da Sergio Giribaldi , allenatore dei portieri, e da Yuri Carubia, preparatore atletico, sta’ mettendo a punto alcuni nuovi schemi di gioco in modo da poter raccogliere i frutti del lavoro sinora svolto dai propri ragazzi sempreché la sfortuna lasci definitivamente i colori biancorossi.
Infine, salvo ulteriori problematiche dell’ultima ora, vi è l’annuncio del Presidente Donatella Albano di far iniziare a marzo gli allenamenti per la rinata formazione femminile over 15 , formazione che ha dato nel passato sempre tanto fasto all’ABC Bordighera. La formazione femminile potrà così iscriversi per la stagione 2012-13 ai campionati italiani e/o francesi. Questi mesi di inattività agonistica permetteranno anche a chi non ha mai giocato a pallamano di avvicinarsi a questo bellissimo sport olimpico.






