INIZIO ESALTANTE E BUONA PRESTAZIONE Sabato sera bella partita tra Spezia e ABC Bordighera con la vittoria della formazione spezzini per 24 a 19 che conferma il suo primato .Partita però “viziata” da decisioni cervellotiche già nei primi minuti da parte di un arbitro, la Rosca di Spezia, che hanno condizionato l’esito della gara come l’espulsione diretta di un giocatore dell’ABC Bordighera per un fallo di gioco inesistente all’inizio gara. Decisione assurda come per altro riconosciuto anche dallo sportivissimo pubblico dello Spezia e dai giocatori stessi.A parte la decisamente scarsa capacità dell’arbitro, la formazione della Ginnastica Spezia la vittoria se l’è meritata sul campo e l’avvicina sempre più alla promozione in A2, in un campionato falsato da campi irregolari, da gioco duro e, come quello di sabato sera, da arbitraggi non sempre all’altezza.Per quanto attiene alla partita i giovani atleti del Bordighera hanno ribadito colpo su colpo alla più esperta formazione spezzina rimanendo sempre “incollata” agli avversari, giocando sempre una bella e tecnica pallamano. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio con il punteggio di 12 a 6 dovuto, come già evidenziato, al disorientamento della squadra causato dalla decisione arbitrale assurda, la ripresa è stata all’insegna del bel gioco dei bordigotti che purtroppo non han potuto recuperare il divario subito all’inizio dell’incontro .Bene le prestazioni di tutti i ragazzi con il portiere Davide Borgna sopra le righe, del terzino Lupi Andrea che con i suoi gol ha tenuto sempre viva la squadra e del giovanissimo under 16 Alessandro Scarfò, in costante crescita tecnica. Questo la formazione scesa in campo:coach. Maria Grazia GermanoAllaria Claudio, Cabri Andrea (1 rete) Bonavia Riccardo (3 reti), Borgna Davide (portiere), Cigna Rodolfo (espulso), Luccisano Alessio (1), Lupi Andrea (10), Scarfò Alessandro ( 4), Marangon Fabrizio, Tommaso Mondino (portiere).






