Home Sport squadra Pallamano ABC BORDIGHERA

ABC BORDIGHERA

0

IL 2012 E  

Con la sosta natalizia si è conclusa la prima fase degli impegni sportivi della stagione agonistica 2011-12 ed è il momento di un primo consuntivo per le squadre dell’ABC Bordighera impegnate nei vari tornei italiani e dipartimentali francesi.

Il Presidente Albano Donatella è soddisfatta per il comportamento delle proprie squadre e rasserenata per l’avvenuta apertura del PalaBiancheri dove, proprio a fine anno, è stato possibile giocare una partita valida per il campionato di serie B con l’affluenza di un numeroso e festoso pubblico che ha portato una nota di calore e dimostrato il grande affetto alla società della cittadinanza e dove la sua chiusura ha determinato non pochi problemi sul regolare svolgimento dell’attività sportiva a suo tempo intrapresa e programmata.

Il Presidente. “Molto bene si stanno comportando le squadre giovanili under 12 e under 14 sia nei campionati francesi che in quelli italiani , ma soprattutto per l’appassionata partecipazione alla vita sportiva della società. Questo è di buon auspicio per il futuro della società e per la sua continuità. Bene anche la formazione under 18 che si sta’ comportando egregiamente nella terra della pallamano. Bene anche la formazione seniores che pur giocando una buona e tecnica pallamano ha finora raccolto solo un punto nel campionato interregionale di serie B. Le scusanti sono tante, una in assoluto la giovanissima età della formazione e la mancanza di esperienza rispetto alle altre compagini. Non senz’altro per il gioco dove si è dimostrata sempre all’altezza degli avversari giocando tutte le gare alla pari ma cedendo solo nel finale a causa anche di una carenza di allenamenti dovuti all’impossibilità di utilizzare il palazzetto e al fatto di aver dovuto giocare praticamente tutte le gare fuori casa. Con l’anno nuovo ci si attendono ancora tanti successi già a partire da sabato prossimo”

Infatti il 2012 si apre con due impegni casalinghi nei campionati giovanili francesi per l’ABC Bordighera.

Sabato 7 gennaio alle ore 16,00 alla palestra Conrieri la squadra under 14 maschile difenderà il proprio primato in classifica nel campionato Honneur dipartimentale di categoria contro la formazione terza in classifica del Villeneuve Loubet.

I ragazzi di Romeo Patrizia e Dalmasso Diana escono da un fine 2011 esaltante dove li ha visti conquistare il primato nel campionato francese e l’ha vista vittoriosa nelle prime due partite del campionato provinciale ligure.

Sempre sabato 7 gennaio, alle ore 18,00 al palaBiancheri di via Diaz, giocherà la 4^ partita nel campionato dipartimentale francese di categoria la formazione under 18 maschile contro l’equipe di Villeneuve-Loubet .

La formazione under 18 maschile, sotto la guida di Dall’Acqua Andrea che ha affiancato Martin Luciano, dopo la vittoria a tavolino contro il Mandelieu risulta ancora imbattuta in questo torneo e la vedrà nel 2012 senz’altro con le carte in regola per ben figurare nella classifica finale.