Sono state accolte dal Senato della Repubblica le 60mila firme presentate dal “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” con le quali è stata chiesta l’approvazione di una Legge contro l’omotransbifobia, ed in appoggio alla Legge Zan dunque anche che contrasti la misoginia e l’abilismo.
«La nostra Petizione è stata annunciata all’Assemblea del Senato nell’odierna seduta n. 322, con il numero 819, ed è stata assegnata alla 2ª Commissione permanente (Giustizia), che ne curerà i seguiti secondo quanto previsto dall’articolo 141 del Regolamento del Senato» – commenta Aleksandra Matikj, Presidentessa del Comitato – «Sarà dunque Andrea Ostellari, Presidente della Commissione Giustizia del Senato, a presentare personalmente le nostre firme. Siamo lieti che siano stati da lui accolte. Occorre dialogo e senso civico. Constatare che siano entrambi presenti ci dà un grande senso di soddisfazione. Siamo fiduciosi di un risultato positivo e definitivo, dato che le discriminazioni rappresentano il peggior male della nostra società. Ogni anno mietono sempre più vittime. Ed è arrivato il momento di dire basta.
In Liguria abbiamo anche noi promosso l’iniziativa lanciata da Vanity Fair di cui ci aveva informati Matteo Cacioppo dalla Spezia e che, come lui, condividiamo: “Diamoci una mano”, per supportare il DDL Zan.»







