In data odierna l’ACF Alessandria, dopo una estenuante trattativa, ha riscattato dall’ASD Torino Calcio Femminile la punta VANESSA LAVARONE (classe 1993) e il difensore LUDOVICA RUSSO (classe 1991).
Le due giocatrici, nell’ultimo campionato 2011/2012, in prestito dall’ASD Torino Calcio Femminile, hanno ben figurato risultando pedine fondamentali al sodalizio Grigionero, che con non poche difficoltà , ha deciso di riscattarle definitivamente vista anche l’intenzione delle giocatrici di non lasciare Alessandria.
Mister Fossati, impegnato a Norcia ad un corso di aggiornamento tecnico, ha espresso notevole compiacimento per l’esito della trattativa: “Sono felice di riavere in gruppo a titolo definitivo sia Vanessa che Ludovica. Entrambe l’anno scorso, al loro primo anno in A2, hanno dimostrato tantissimo impegno e una voglia incredibile di migliorare allenamento dopo allenamento e hanno disputato entrambe un ottimo campionato. La soddisfazione però è doppia, in quanto sia Ludovica che Vanessa, a fine stagione hanno espresso la volontà di rimanere con noi ad Alessandria e questo è sicuramente un premio per il lavoro svolto dalla Società e dallo Staff Tecnicoâ€.
Resta da sottolineare l’ottimo rapporto con l’ASD Torino Calcio Femminile che in questa circostanza non ha ostacolato in nessun modo i due trasferimenti rispettando sia la volontà delle due ragazze che la disponibilità dell’Acf Alessandria nel concludere la trattativa e anche questo è grande motivo di orgoglio e soddisfazione.
Massimo Montecucco






