Home Altro Varie

Ad Antonio Cabrini il Premio Torrone d’Oro

Antonio Cabrini
Ad Antonio Cabrini il Premio Torrone d’Oro

Tanti i grandi nomi protagonisti della 27esima edizione della Festa del Torrone che si svolgerà a Cremona dal 9 al 17 Novembre la kermesse gastronomica dedicata alla produzione del dolce italiano capace di coniugare la morbidezza e la croccantezza di qualunque palato.

Tra degustazioni, installazioni “dolci e musicali”, incontri e spettacoli, non mancheranno appuntamenti speciali come la consegna del Premio Torrone d’Oro dedicato a chi rappresenta Cremona e il suo territorio e ne valorizza l’immagine nel mondo.

Sarà Antonio Cabrini, ex calciatore, allenatore e campione del mondo di calcio con l’Italia nei mondiali del 1982 a ricevere la prestigiosa targa premio alla presenza del pubblico e delle istituzioni cittadine presso il PalaTorrone, giardini di Piazza Roma sabato 9 novembre alle ore 15.00.

Appuntamento a Cremona dal 9 al 17 Novembre per i 9 giorni più dolci d’Italia dove si potrà degustare e scoprire produttori di torrone provenienti da tutto il territorio nazionale accompagnati da un ricco calendario di degustazioni, showcooking e disfide gastronomiche.

La Festa del Torrone è anche un’occasione imperdibile per scoprire il ricco patrimonio artistico, architettonico e musicale di Cremona, capitale mondiale dell’arte liutaia e patria di Stradivari, grazie alle tante iniziative turistiche e di promozione, ai tour guidati e agli itinerari creati appositamente in occasione della Festa.

La kermesse è promossa e sostenuta dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il Patrocinio di Regione Lombardia e organizzata da SGP Grandi Eventi. Annovera e conferma come main sponsor: Sperlari, Rivoltini Alimentare Dolciaria, Vergani, il Centro Commerciale Cremona Po e la prestigiosa collaborazione con l’Istituto Superiore Luigi Einaudi.

condividi
Translate »
Exit mobile version