Home Altri sport Tiro con l'arco

Addio all’ex tecnico Azzurro Sebastiano Marrone

Sebastiano Marrone e Alessandro Rivolta a Barcellona 92 Large

Sebastiano Marrone e Alessandro Rivolta a Barcellona 92 Large

Il Presidente, il Segretario Generale, il Consiglio Federale e tutto il popolo dell’arcieria si stringono intorno alla famiglia di Sebastiano Marrone, che ci ha lasciati ieri, martedì 19 marzo, dopo aver sostenuto una difficile battaglia contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla).

I funerali dell’ex tecnico della Nazionale hanno avuto luogo oggi, mercoledì 20 marzo, alle ore 11:00 presso la Chiesa Parrocchiale di Piattoni, Castel di Lama (Ascoli Piceno).

SEBASTIANO MARRONE
Nato a Secli (Le) il 20 giugno 1940, Sebastiano Marrone si è trasferito nelle Marche, ad Ascoli Piceno, nel 1970, dove ha vissuto fino al 1984, anno in cui è andato a vivere a Castel di Lama.
Marrone è stato una figura storica dell’arcieria italiana. Tesserato alla Fitarco dal 1978, è stato tra i soci fondatori della Compagnia Arcieri Piceni.
Appassionato arciere, Sebastiano Marrone è stato tecnico della Nazionale italiana, che ha guidato ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992 e in altre trasferte internazionali.