E’ con molto piacere che vi annuncio che è uscito AENEAS il mio nuovo gioco da tavolo liberamente ispirato al mondo epico e mitologico dell’Eneide del poeta Virgilio.
L’eroe troiano Enea, fuggito dalla sua città in fiamme, viaggia avventurosamente per lunghi anni nel mediterraneo alla ricerca della nuova terra che gli è stata promessa dagli dei e sulla quale poi sorgerà Roma.
Ogni giocatore interpreta il ruolo di un personaggio, ha un suo obiettivo e dei punti vita. Vince chi per primo raggiunge il suo obiettivo. Enea deve eliminare Turno, Turno deve eliminare Enea. Didone e Lavinia invece si contendono la nave di Enea cercando di condurla sulla loro sponda. Tutti cercheranno di ottenere l’aiuto delle divinità del mondo greco-romano dotate di diversi poteri. Azioni ed obiettivi si incrociano in un gioco denso di emozioni e ricco di colpi di scena in cui usare abilmente intuito, diplomazia e dissimulazione.
Per chi fosse interessato il gioco è sul nostro sito www.giochidatavolo.info






