Ai Mondiali di Scacchipugilato di Riccione, italiani in chiaroscuro

Scacchipugilato
Tiraboschi-Teschka

Nel penultimo giorno di incontri dei Mondiali di Scacchipugilato in corso a Riccione, Niccolò Tiraboschi ha la meglio del tedesco Max Andreas Teschka al time-out e accede alle semifinali in programma domani. Vittoria anche per Francesco Tordoni, che rifila un secco scaccomatto al russo Artur Khannanov.

Le uniche note stonate della giornata sono la sconfitta di Antonio D’Alessio contro il francese Andreas Honnet per Ko tecnico. Honnet, meglio conosciuto con il nome d’arte “Sardoche”, è uno degli streamers più seguiti al mondo che all’inizio di quest’anno si è convertito allo scacchipugilato.

Amara sconfitta anche dell’idolo di casa, Marco Muccini, che perde contro il tedesco Fabian Alcer per time out.

Domani 2 novembre, semifinali e finali metteranno la parola fine ai Mondiali di Chessboxing di Riccione, l’edizione che più di ogni altra ha sdoganato la nuova disciplina in Italia donando al nostro Paese un ruolo sempre più trainante all’interno della Federazione mondiale.

I Campionati del Mondo WCBO di scacchipugilato di Riccione possono essere seguiti in livestreaming sul canale Youtube: https://youtuybe.com/@SPQeRnews/streams

condividi
Translate »
Exit mobile version