Home Altro Varie

Al BerioCafÈ le uova diventano opere d’arte

Pasqua 2015, si rinnova al BerioCafè, il locale della Biblioteca Berio l’appuntamento con le opere di Maria Adelaide Mazzucco, titolare dell’azienda artigiana Maide, magie di ciccolato, con sede a Rapallo.

Ogni anno, dal 2008, viene esposta sul bancone del locale una vera e propria opera arte, frutto di un’innata creatività capace di trasmettere allegria, gioia e un incredibile senso del gusto, nel vero senso della parola.

Maide, l’artista cioccolatiera nata a Casale Monferrato, non smette mai di sorprendere creando uova di cioccolato “giganti” che esprimono effetti ed emozioni sempre nuove arricchite anche da una dovizia di particolari e rifiniture d’alta maestria manuale.
L’irresistibile appeal del cioccolato abbinato ad un’arte unica per originalità e proposta è la provocazione/gioco che il BerioCafè rivolge alla sua clientela: l’opera, dopo essere stata esibita per un mese, viene infatti distrutta e consumata in occasione del pranzo di Pasqua.

Giovedi 2 aprile alle ore 13:30 i clienti del BerioCafè si dedicheranno ad una vera e propria abbuffata di cioccolato fondente. E come ogni anno ci sarà la difficoltà di individuare il volontario che dovrà rompere l’uovo

“L’uovo-opera del 2015 è un oggetto d’arte che sprigiona energia attraverso luci a led azzurre intermittenti ed eccita il palato con il profumo del cacao venezuelano con il quale è stato realizzato.
Essenze di vita e piacere per rompere il buio di questo periodo storico.
-commenta Maria Adelaide Mazzuco- La colorazione bronzea sprigiona potenza e luce”

SPECIAL EVENT

Martedi 24 marzo alle ore 18:00
L’antico e il Nuovo
Senza la musica la vita sarebbe un errore (Friedrich Nietzsche)

Presentazione della rassegna di primavera Associazione culturale Anfossi 2015.
L’evento è aperto al pubblico.
www.pasqualeanfossi.org

Il BerioCafè è all’interno della Biblioteca Civica Berio
Via del Seminario, 16 – 16121 – Genova
Tel. 010.57.05.416