Sabato 3 Novembre 2012 al Cafè del Mar di Corso Italia – San Giuliano (ex Onda Blu) aperitivo gigante con gli stuzzichini preparati dal bravo cuoco Andrea Merlo. After dinner d’eccezione con il duo Paolo Laganà e Gloria Sanson che proporranno il meglio delle cover italiane ed internazionali. In caso di cattivo tempo rimarrà chiusa la splendida terrazza.
Cafè del Mar , Corso Italia 11r ; 340 855 9005
SAPERNE DI PIU’:
PAOLO LAGANA’ . Profilo.
Paolo Laganà nasce a Genova nel 1978. Seguendo le orme del padre musicista, all’età di 10 anni comincia a studiare pianoforte che poi abbandonerà per dedicarsi alla chitarra elettrica. Prenderà lezione da alcuni dei più rinomati chitarristi della scena ligure tra cui Bambi Fossati dei Garibaldi e Gianni Martini, chitarrista storico di Giorgio Gaber. Studia inoltre canto all’accademia della musica di Elena Vivaldi. Cresce ascoltando : Queen, Jimi Hendrix, Beatles, Emerson Lake & palmer e tutto il rock prog degli anni 70/80. Con la sua chitarra, una Brian May replica, Paolo ripropone alcuni dei più famosi pezzi di Santana, Queen, Vasco e interpreta con i suoi assoli, di stile blues / jazz anche i più famosi classici pop e melodici recenti e meno recenti.
GLORIA SANSON. Profilo.
Contralto puro, voce calda con ricchezza di armonici nelle note puramente “maschili”. 6 anni di studio con Paola Pittaluga, mezzosoprano lirico genovese attualmente Direttore Artistico al Teatro dell’Opera di Bologna, sia privatamente che c/o la Scuola di Musica Vanguard Voices diretta dal Maestro Gian Siano.
Col Maestro Siano nel ’99 studio e preparazione per le selezioni dell’Accademia Musicale di S. Remo, frequentata appunto nel ’99.
Inizio pianobar 20 anni fa accompagnata dal pianista genovese Massimo De Stefano (accompagnatore della stessa Pittaluga e del tenore genovese Ottavio Garaventa), collaborazioni con musicist quali Jessica Cochis (diploma sax) , Matteo Minchillo (diploma piano), Paolo Laganà (chitarra elettrica) Adriano Arena (duo acustico chitarra – voce).
Attualmente seguita per la tecnica vocale da Stefania Pasqualini (cantante jazz – vedi You tube duo Pasqualini-LoRè).
Tra i gruppi preferite di cui eseguo cover in serata Spandau Ballet, Toto, Maroon Five, Supertramp, U2. Per quanto riguarda cantanti ed interpreti italiani si spazia da Battisti alla Mannoia a Mia Martini, Caputo, Concato, Mina.
Principalmente musica internazionale tra cui: Bublè, Phil Collins, Billy Joel, Cristopher Cross, Lionel Richie, Tracy Chapman, Bonnie Tyler, Gino Vannelli, Des’ree, Sade, Annie Lennox. Particolare attenzione a Amy Winehouse (in serata brani come Back to Black, You know I’m no good, Valerie, Rehab, Our day will come) e ad Al Jarreau di cui eseguo brani come Mornin’ e Spain .






