Home Calcio Calcio Dilettanti

Al Canaletto il derby provinciale col Don Bosco Spezia

Don Bosco Spezia
Coach Clodio Bastianelli, il primo a sinistra

All’ “Astorre Tanca” il Canaletto Sepor corona il proprio finale di grazia battendo e scavalcando in classifica il Don Bosco Spezia, nonché togliendogli sul filo di lana la palma di squadra più avanti in classifica fra quelle della provincia spezzina; che beffa per i salesiani che per tutto il campionato hanno inseguito addirittura i playoff. Le reti…
Padroni di casa in vantaggio al 9′ con Pedaci su svarione difensivo oratoriano, al 40′ Napoletano pareggia dal limite dell’area, a coronamento di una gran azione personale.
Alla mezz’ora della ripresa “canarini” nuovamente in avanti su calcio di rigore ottenuto (fallo di Boggio) e trasformato da Marte Rosario. Inutile la girandola di sostituzioni con cui mister Bastianelli cerca di riassestare la situazione: al 37′ in contropiede Ferri sancisce il definitivo tre a uno.

CANALETTO S. – D. BOSCO SP 3 – 1
MARCATORI: Pedaci, Napoletano, Marte Rosario su rig. Ferrini.

CANALETTO SEPOR: Mazzini, Ferri, Vanni; Piazza, Gambino (Saloni), Campagni; Natale (Galloro), Paparcone (Menacho), Pedaci; Marte Rosario e Bouhrame (Fiorini).

DON BOSCO SPEZIA: Greci, Cuccolo, Antonelli; Adami (Romanelli), Boggio, Mazzantini (Morettini); Napoletano (Falli), Campagni, Di Muri (Ferretti); Santunione e Pesare (Vargas Rojas).

ARBITRO: Minniti di Genova.