Home Altri sport

Al Circolo Tennis Spezia finali del Campionato italiano Under 14 maschile a squadre

Circolo Tennis Spezia
Da sinistra Massimo Dardano, Marco Frascatore, Pierluigi Peracchini e Stefano Zacutti Cipollini

Al Circolo Tennis Spezia, da venerdì 20 a domenica 22 Settembre con sorteggio il 19, le finali del Campionato italiano Under 14 maschile a squadre: per la Liguria potrebbero esserci il Park Genova e/o il Tennis Club Finale Ligure. Partecipano 8 compagini che stanno per qualificarsi attraverso una imminente fase interregionale di qualificazione. Si gioca (tutti i giorni a partire dalle ore 10) secondo la formula dei due singolari più un doppio a confronto, si comincia coi quarti di finale, la squadra prima classificata sarà campione d’ Italia “U14”. Non mancherà la costante presenza della piattaforma digitale della federazione Supertennis.
L’evento è patrocinato dal Comune spezzino e la sua organizzazione è senza dubbio un grosso successo, chissà magari solo il primo di tale tipo, del Cts di San Venerio.
<Da quando mi sono insediato alla presidenza poco più d’un anno fa – afferma il presidente del circolo Stefano Zacutti Cipollini alla conferenza-stampa di presentazione dove non mancavano il sindaco Peracchini e l’assessore Frascatore – uno dei propositi principali è stato subito quello di ospitare da noi un evento di grossa caratura che fosse di gran stimolo al movimento tennistico locale. Direi che l’opportunità s’è presentata in tempi piuttosto rapidi, un bel grazie alla federtennis e alla stessa amministrazione locale che c’è stata vicino, nonché somma riconoscenza per il lavoro svolto allo scopo al nostro vicepresidente: Massimo Dardano>.
Quest’ultimo nel club è anche direttore sportivo e per l’occasione primo responsabile dell’evento; egli invita a considerare che quella Under 14 è l’ultima categoria in cui si ha possibilità di vedere all’opera in campionato i veramente migliori del paese. <Già dall’ Under 16 – spiega – i primissimi di solito non hanno più tempo per le competizioni nazionali in quanto ormai alle prese con quelli internazionali>.