Home Altro Varie

Al cospetto delle Dolomiti arriva il Fiemme Namasté Festival

Foto Gaia Panozzo

Predazzo (TN) – La Val di Fiemme si prepara alla V edizione del World Wellness Weekend, evento internazionale che coinvolge oltre 120 Paesi al mondo nel fine settimana del 18/19 settembre 2021. Il territorio trentino, particolarmente vocato allo stare bene, è l’unico in Italia e nel mondo a partecipare all’appuntamento come intera valle.

Tra gli eventi di punta che animeranno il fine settimana, la prima edizione del Fiemme Namasté Festival. Sabato 18 e domenica 19 settembre, appassionati e praticanti esperti potranno partecipare a due giorni di yoga, benessere e musica dal vivo immersi nella natura delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità UNESCO: un’esperienza “biolistica” ospitata nel suggestivo scenario dei prati che circondano il Biolago di Predazzo.
Oltre 10 insegnanti di yoga si succederanno con proposte e stili di pratica diversi: dallo Yoga Nidra al Vinyasa flow, dall’Hatha Yoga al Taijii fino alla ginnastica dei meridiani.
Fra le attività d’intrattenimento e approfondimento sono previste pillole di psicologia e shatsu per i più piccoli.

Il festival è una iniziativa organizzata dalle insegnanti Giulia Sturz e Arianna Piazzi.
Diversi i livelli e le modalità di partecipazione: mezza giornata con 3 pratiche al costo di 30 euro, 1 giornata con 6 pratiche a 50 euro, l’intero fine settimana con 12 pratiche a 90 euro. L’ingresso è gratuito per i più piccoli. Tutti i partecipanti riceveranno una goodie bag con cadeau sostenibili realizzati dalle aziende della Val di Fiemme.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione no profit ALE4M dedicata alla memoria del giovane Alessandro Conti, vittima di un incidente nel 2016, e alle passioni che hanno animato la sua vita: montagna, mondo, musica e marketing.

Info e iscrizioni: www.tinyurl.com/NamasteTicket

www.visitfiemme.it

Programma Fiemme Namasté Festival

Sabato 18 settembre 2021
9.00-9.30: Benvenuto + Meditazione con Arianna e Giulia
09.40-10.40: Ginnastica dei Meridiani con Francesca Dellagiacoma
10.50-11.50: Basic Yoga con Sofia Dellantonio
12.00-13.00: Hatha Yoga con Daniela Zorzi
Pausa pranzo
14.30-15.30: Taiji Quan con Stefano Vernier
15.40-16-40: Vinyasa Yoga con Thea Mitt accompagnato da Annalena e Fabian con cello e chitarra live
16.50-17.50: Inside Flow con Arianna Piazzi
Aperitivo

Domenica 19 settembre 2021
9.00-10.00: Yoga Moves con Johnatan Pedrotti e accompagnamento musicale di Handpan con Biju Vadagnini
10.10-11.10: Pilates con Vanessa Cavada
11.20-12.20: Yoga Flow con Valentina Felloni
Pausa pranzo
14.00-15.00: Vinyasa Yoga con Mara Guglielmi
15.10-16.10: Hatha Yoga con Elisa Varesco
16.20-17.20: Yoga del grembo con Sara Tonini
17.30-18.30: Yoga Nidra con Giulia Sturz

Attività collaterali
Tatuaggi Henné creati da Silvia Zanol
Ore di psicologia in pillole con Emily (domenica primo pomeriggio)
Shatsu per bambini con Francesca Dellagiacoma (sabato pomeriggio)
Trattamenti Shatsu con Annalia Dellasega (sabato e domenica)
Vendita di gioielli di cristalli, creazioni a ucinetto, yoni eggs e yoni steaming

Informazioni utili
– portare un tappetino e vestiti comodi
– ingresso gratuito per bambini (che potranno partecipare allo status per bambini con Francesca Dellagiacoma il sabato pomeriggio, mentre i genitori praticano yoga)
– per la partecipazione è obbligatorio il Green Pass (vaccino o tampone)

World Wellness Weekend 2021 Val di Fiemme
La Val di Fiemme sarà protagonista dell’evento in programma in contemporanea in 120 Paesi al mondo dal 17 al 19 settembre. È la prima e unica realtà a livello internazionale a partecipare come intero territorio. Per tre giorni, dall’alba al tramonto, la Val di Fiemme mostrerà la sua natura di terra del benessere. Un evento in sicurezza, nelle Dolomiti Trentine, definite Spa a cielo aperto in un territorio che vanta 60 milioni di alberi, dove respirare aria pulita e sicura. In programma attività ed eventi capaci di creare un accordo profondo fra uomo e ambiente secondo i 5 pilastri del World Wellness Weekend: riposo e creatività, nutrizione e immunità, movimento e vitalità, mindfulness e serenità, motivazione e solidarietà. Convention, escursioni tra le Dolomiti patrimonio UNESCO, danze, aperitivi fioriti e percorsi benessere in e outdoor si uniranno a iniziative in hotel e aziende, laboratori nella natura con gli animali, healthy menù stellati e osservazioni stellari. In contemporanea anche tre grandi eventi nell’evento: il Fiemme Namasté Festival, Fiemme senz’Auto e i Campionati del Mondo di Skiroll.

www.visitfiemme.it