Milano – Grandi premiazioni e tributi in programma per il 14 settembre in Piazza Duomo a Milano in occasione “CSI Day: 80 anni di società sportive che hanno fatto la storia”.
Appuntamento alle ore 15.30 in area ospitality con Alberto Zaccheroni per un tributo alla sua carriera e la consegna di una targa da parte del Presidente del CSI Milano Massimo Achini, ma le sorprese non finiscono qui.
Zaccheroni diventa ufficialmente CT Onorario e Ambasciatore della Nazionale Italiana Non Profit lasciando il posto a Cesare Prandelli come nuovo CT della Nazionale. Sarà Angelo Fasola Presidente della Nazionale Italiana Non Profit e Carlo Carmine, Presidente Onorario a condurre questo momento di passaggio di consegne tra due grandi ex campioni.
“Siamo profondamente grati ad Alberto Zaccheroni per il suo straordinario impegno e dedizione come Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Non Profit. Con grande stima e affetto, siamo orgogliosi di conferire ad Alberto la nomina di CT Onorario e Ambasciatore della nostra organizzazione. – spiega Angelo Fasola Presidente della Nazionale Italiana Non Profit – La sua leadership e la sua passione per lo sport e per le cause sociali hanno lasciato un segno indelebile e continueranno ad ispirarci nel nostro cammino. Vogliamo inoltre esprimere la nostra più sincera gratitudine a Cesare Prandelli, un grande uomo e sportivo, per aver accettato di assumere il ruolo di Commissario Tecnico della NINP. Siamo certi che con la sua esperienza e visione, la NINP continuerà a crescere e a promuovere i valori di solidarietà e inclusione attraverso lo sport. Continueremo a scendere in campo a sostegno di progetti sociali, promuovendo valori di inclusione e solidarietà attraverso lo sport, unendo le diversità e contribuendo a costruire una società più coesa e solidale”.
La Nazionale Italiana Non Profit composta da volontari, ex calciatori e personaggi noti del mondo del calcio, è da sempre impegnata nella realizzazione di opere e interventi volti al sostegno e alla tutela dei più deboli e bisognosi per promuovere i valori della solidarietà attraverso la condivisione di un’esperienza sportiva con il coinvolgimento di diverse associazioni ma unite dal comune spirito di fare del bene.
La partita solidale prevista per le ore 18.00 vedrà sfidarsi una rappresentativa di Atleti del CSI e la Nazionale Italiana Non Profit che scenderà in campo a supporto del progetto Atleti Uniti, un fondo di solidarietà per gli sportivi che concepisce lo sport come un diritto inalienabile e accessibile a tutti indipendentemente dalla situazione economica nato dalla sinergia tra il CSI Lombardia e la piattaforma TrustMeUp accompagnato dal partner tecnico Banca dello Sport.
Appuntamento in Piazza del Duomo a Milano il 14 settembre con la Nazionale Italiana Non Profit per una giornata all’insegna dello sport solidale.