Home Calcio

Al Don Bosco Spezia la stracittadina del “Cimma”

Don Bosco Spezia
La panchina del Don Bosco Spezia

A pochi minuti dalla fine del campionato, con una percussione del subentrato Pesare, il Don Bosco Spezia si prende la bella soddisfazione di vincere il derby cittadino con un Canaletto Sepor che pur resta la miglior squadra della provincia in questa stagione nel Girone B della Promozione ligure (classifica alla mano) e magari non a caso aveva mantenuto l’iniziativa per buona parte del match. Sintetica cronaca dal “Franco Cimma” di Pagliari…
Al 2′ Ferri sfiora la traversa. Al 20′ Marte Rosario s’accentra e fa la barba al palo. Alla mezz’ora Stano è provvidenziale su una punizione di Campagni dal limite dell’area. Al 35′ Conte spreca a lato al culmine di travolgente azione personale. Al 39′ è Bonati ad essere provvidenziale su una conclusione dopo dribbling di Maccarone su lancio di Bonacorsi: sul conseguente corner Conte coglie il palo in rovesciata.
Ripresa; al 7′ Stano alza sopra la traversa una stangata da fuori area di Pedaci e al 17′ si ripete su Temani. Al 21′ Bonati nerutralizza un tentativo di Campagni. Al 42′ Pesare segna a coronamento di un “assolo” e al 44′ Tomaino chiama Vranici a una prodigiosa deviazione in angolo.

D. BOSCO SP – CANALETTO S. 1 – 0
MARCATORE: Pesare all’ 87′.

DON BOSCO LA SPEZIA: Stano, Larcombe, Romanelli; Bonacorsi, Pisacane, Salku; Maccarone (Pesare), Campagni (Pannone), Conte (Bisogno); Morettini e Marte Rosario (Tomaino). A disp. Ciardi, Formato, Sommovigo e Cantoni. All. Plicanti.

CANALETTO SEPOR: Bonati (Vranici), Ferri, Coppola; Gambino, Venturini (Cuccolo), Temani; Natale (Cidale), Paparcone, Pedaci; Campagni (Torre) e Bartoletti (Rosati). A disp. Vranici, De Marco, Menacho e Mazzini. All. Bastianelli.

ARBITRO: Minniti di Genova.