Home Altro Varie

Al via la campagna della onlus genovese Make-A-Wish Italia

0
Make-A-Wish Italia

Alkemy supporta la mission di Make-A-Wish Italia per sostenere i desideri dei bambini affetti da gravi patologie: la società ha infatti realizzato una campagna video che evidenzia come la missione di Make-A-Wish sia unica nel panorama delle ONLUS dedicate ai bambini, ma soprattutto quanto il contributo dell’Associazione abbia un impatto concreto e misurabile, come dimostrano studi condotti dalla no profit.

La campagna di Alkemy mette l’accento proprio sui risultati di queste ricerche che sottolineano come la realizzazione dei desideri dei bambini porti nel 95%* dei casi a benefici in termini di speranza nel futuro e di motivazione nell’affrontare il percorso di guarigione. Ciò per dimostrare come, accanto all’importanza di cure mediche specifiche, sia fondamentale l’impatto psicologico. Ed è proprio qui che entra in gioco Make-A-Wish adottando e realizzando i desideri dei bambini.

Video: www.youtube.com/watch?v=M2mYtaj-jWw

La campagna da oggi online sarà anche trasmessa dal 18 dicembre fino al 14 Gennaio dalle principali emittenti televisive e sponsorizzata come inserzione sui principali Media. Narrata da Luca Ward, iconico doppiatore delle più importanti voci del cinema internazionale, con mix audio e sound design realizzati da Jackleg Studio, realtà milanese attiva nella produzione audio.

Per Alkemy, la partnership con Make-A-Wish ha un valore importante, non solo per la consapevolezza di poter restituire qualcosa a chi ne ha più bisogno, mettendo a disposizione i suoi servizi, ma perché le due realtà condividono lo stesso approccio generale: usare la creatività e i dati per avere un impatto positivo. Brand Experience e Digital Marketing le anime di Alkemy coinvolte nella realizzazione e amplificazione media della campagna.

“Quando abbiamo conosciuto la Presidente di Make-A-Wish Italia Sune Frontani abbiamo subito compreso la potenzialità dell’alchimia che poteva crearsi tra le nostre realtà. Con l’Associazione condividiamo due valori importantissimi: eccellenza e integrità” ha dichiarato Duccio Vitali, amministratore delegato di Alkemy. “Quando alta professionalità e brave persone si incontrano non possono che nascere collaborazioni meravigliose come questa. Per questo motivo siamo particolarmente felici di mettere le nostre competenze di brand, comunicazione e digital marketing al servizio di Make-A-Wish Italia con passione e concretezza che sono gli altri due valori che ci contraddistinguono”.

“Siamo davvero lieti di questa collaborazione” ha raccontato Sune Frontani, Co-Fondatrice e Presidente di Make-A-Wish Italia. “Ci è parso subito evidente che ci stessimo muovendo nella stessa direzione e che ci fosse la volontà di raccontare, con generosità e accuratezza, il significato della Mission che portiamo avanti da ormai diciotto anni. Per ognuno dei nostri bambini la realizzazione di un desiderio non è una semplice esperienza da sommare alle altre, è una spinta positiva e concreta in grado di sostenerli, rasserenarli, infondere loro speranza per il futuro. Tutto questo è meravigliosamente confluito nel bellissimo video realizzato per noi, e non possiamo che esserne grati”.

* Wish Impact Study: MAW Foundation of America 2021

***

Alkemy S.p.A. opera per migliorare la posizione di mercato e la competitività delle grandi e medie aziende stimolando l’evoluzione del modello di business in coerenza con l’innovazione tecnologica e i comportamenti dei consumatori. Alkemy integra competenze nelle aree di Consulting, Data & Analytics, Digital Marketing, Creativity, Design e Technology, con un’offerta, pensata per il contesto post-digital, che copre l’intera catena del valore dalla strategia all’implementazione.

Make-A-Wish® Italia è un’organizzazione non profit nata nel 2004 che realizza desideri di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni d’età affetti da gravi patologie. Il valore di un desiderio è enorme: un sogno esaudito fa capire che nulla è impossibile, e ha il potere di migliorare la qualità della loro vita. Infatti, specifiche ricerche hanno dimostrato che le emozioni positive che ne derivano, generano concreti benefici per i bambini malati e le loro famiglie: l’95% dei bambini si sono sentiti più fiduciosi nel futuro, l’91% dei genitori che l’esperienza del desiderio sia necessaria al percorso di cura e il 98% dei medici afferma che esprimere un desiderio ha un impatto positivo sul benessere fisico (Fonte: Wish Impact Study Result – Make-A-Wish Foundation of America – 2021). A conferma della sua serietà e affidabilità, destina una percentuale altissima delle proprie spese alla Missione (71% nel 2021). Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish® International – una delle organizzazioni benefiche più note al mondo presente in 50 Paesi, con 40 affiliate, 45.000 volontari e 500.000 desideri realizzati.
http://www.makeawish.it

Previous articleIl Trofeo Città di Belvedere Marittimo del 4 dicembre per il gran finale del Mediterraneo Cross
Next articleL’Unione Ciclistica Petrignano prepara un’edizione super del Petrignano Cross