Home Altri sport Motori AL VIA LA STAGIONE METZELER DAY 2021: APERTE LE ISCRIZIONI PER LA...

AL VIA LA STAGIONE METZELER DAY 2021: APERTE LE ISCRIZIONI PER LA TAPPA DI VALLELUNGA TRAMITE IL NUOVO SITO E-COMMERCE DEDICATO AGLI EVENTI METZELER

0

Milano – La stagione dei METZELER DAY 2021 viene ufficialmente aperta dal brand specialista delle due ruote con il lancio del nuovo sito e-commerce dedicato agli eventi METZELER: www.mototrackdays.metzeler.com.

 

Il nuovo sito, attualmente disponibile in lingua italiana e inglese, è esclusivamente dedicato agli eventi e alle esperienze che il brand dell’elefantino blu mette a disposizione dei motociclisti di tutto il mondo. Sviluppato da motociclisti per motociclisti, tenendo a mente le esigenze degli appassionati delle giornate in pista, il nuovo sito METZELER permette di selezionare il circuito e la data preferita, di completare il form registrazione e di procedere al pagamento in pochi semplici passi.

 

Prima tappa della stagione in pista 2021 di METZELER è il doppio appuntamento all’Autodromo Vallelunga Piero Taruffi, il circuito laziale che fin dalle prime edizioni dei METZELER DAY rappresenta un appuntamento atteso da molti appassionati. In totale, il calendario completo della stagione METZELER DAY 2021 include quattro giornate in pista su tre diversi circuiti:

 

29e 30 maggio 2021 – AUTODROMO VALLELUNGA PIERO TARUFFI

1 agosto 2021 – CIRCUITO TAZIO NUVOLARI CERVESINA

24 ottobre 2021 – AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO

Ciascun METZELER DAY include quattro sessioni in pista da venti minuti ed i partecipanti sono suddivisi in tre gruppi in base ai livelli di esperienza di ciascun pilota. Ingegneri di pista METZELER ed ospiti speciali saranno a disposizione durante la giornata per dare preziosi consigli sull’assetto della moto e sul corretto utilizzo dei pneumatici. Infine, ciascun iscritto potrà portare a casa l’adrenalina e l’emozione vissuta durante i METZELER DAY grazie alle foto in azione incluse nel pacchetto.

 

Ai METZELER DAY sono consentite in pista moto equipaggiate esclusivamente con pneumatici delle famiglie di prodotto METZELER RACETEC™ e SPORTEC™. In particolare, tra i pneumatici ammessi sono inclusi SPORTEC™ M7 RR e SPORTEC™ M9 RR della gamma sportiva stradale, RACETEC™ Slick e RACETEC™ RR del portfolio racing, ed infine il più recente prodotto sviluppato dagli ingegneri METZELER appositamente per l’utilizzo in pista durante i track day: il RACETEC™ TD Slick.

 

RACETEC™ TD Slick è un pneumatico slick per la pista di utilizzo facile ed immediato, che può essere usato anche senza termocoperte, e che non richiede alcun particolare set-up della moto per poter essere sfruttato al meglio. RACETEC™ TD Slick ha tra le sue caratteristiche salienti la prestazione di punta, la costanza di rendimento anche dopo più sessioni, la versatilità su diversi asfalti e temperature operative, l’elevata resistenza all’abrasione e la possibilità di invertire il senso di rotazione del posteriore tra una sessione e l’altra qualora la configurazione del circuito consumasse i pneumatici prevalentemente da un solo lato.

 

RACETEC™ TD Slick è stato progettato per i motociclisti che desiderano il vantaggio di un prodotto slick ma senza la necessità di attrezzature racing aggiuntive (cavalletti / termocoperte / generatori di corrente, ecc.) o di un set-up raffinato di moto e sospensioni come di solito un pneumatico slick racing richiede.

 

Termini e condizioni, oltre ed al regolamento completo di ciascun evento, sono disponibili al sito www.mototrackdays.metzeler.com.

Previous articleA PESCA DI SQUALI DA UN MODELLO OPEL ALL’ALTRO
Next articleAKRAPOVIČ SPICCA IL VOLO CON LA NUOVA SUZUKI GSX1300R HAYABUSA