ALESSANDRIA – SARZANESE 4 – 0
ALESSANDRIA: Pagliasotto, Delodi, Bosi, Parlagreco ( 46’ Sosso ), Draghi, Lavarone, Di Stefano ( 75’ Aloi ), Lupi, Moscia , Montecucco ( 46’ Barbero), Lardo . A DISP: Rossi, Vaninetti, Mensi, Russo Allenatore: Fossati Maurizio SARZANESE: Durante, Ottino, Sacco, Ghisolfi, Bonati, Iacopini, Di Lupo , Maciaszczyk, Fontana ( 39’ Bernardi ), Alberti, Marku . A DISP. : Iemma , Putti, Suardi Allenatore: Di Memmo Dante
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo
RETI: 23’ e 48’ Di Stefano, , 29’ Bosi, 78’ Aloi
AMMONITI: nessuno
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: 50 circa
Peggio di così non poteva andare per la Sarzanese opposta alla seconda della classe ( a detta dei più migliore formazione del torneo ) si ritrova con un organico ridotto all’osso per le nto assenze delle infortunate Bianchi, Bertoloni e Beghè, mentre in panca vanno le acciaccate Putti e Suardi , senza poi contare che per problemi di lavoro assente Savino ed all’ultimo si aggiunge anche l’influenza che ferma Pascotto; con questo quadro era impensabile fare risultato contro la corrazzata alessandrina, dove mister Di Memmo è costretto anche a fare esordire Marku Nikoleta che fino a 7 giorni fa giocava nella formazione Esordienti di mister Marconi Paolo, ragazza dotata di grande talento ma ovviamente deve farsi le ossa. Da segnalare che in campo scendono 4 Nazionali Under 17 : Durante per la Sarzanese e Parlagreco, Moscia ed Montecucco per le piemontesi. Passiamo alla cronaca che vede l’ Alessandria subito prendere le redini del gioco ma le rossonero si difendono con ordine, poi dopo due conclusioni pericolose al 23’ si sblocca il risultato, sugli sviluppi di un calcio piazzato dal imite la palla viene deviata contro la traversa da Durante ed è lesta di Stefano di testa ad insaccare ; al 29’ raddoppio di Bosi che raccoglie palla da corner ed all’altezza dell’area piccola al volo mette in rete, al 33’ Di Lupo si incunea sulla fascia cross a centro area per l’accorrente Marku che da ottima posizione viene anticipata all’ultimo istante ; al 38’ punizine dal limite battuta da Maciaszczyk impegna severamente il portiere , poi allo scadere grande parata di Durante su Di Stefano lanciata a rete. Nella ripresa subito dopo 3’ arriva la rete che di fatto chiude la gara con Di Stefano che al volo da centro area spedisce la palla dove non può arrivare Durante, lo stesso porteiere rossonero è stratosferico al 57’ quando devia un tiro da distanza ravvicinata di Sosso; al 59’ Di Lupo dal limite prova il tiro ma il suo bolide trova pronta Pagliasotto; cala il ritmo con le piemontesi appagate del risultato ed ambedue le squadre piegate dal gran freddo, da segnalare comunque la 4 rete ad opera della Aloi che al 78’ si ritrova sola davanti a Durante e segna senza problemi, poi allo scadere un gran tiro dal limite dell’altra “primavera†in campo Serena Bernardi ma ancora il portiere si supera e para. Ora archiviate queste due ultime giornate che vedeva opposte le rossonero alle prime due in classifica, le prossime domeniche è vietato sbagliare: Sanremese in casa e Spezia fuori, due derby che potrebbero riaprire o chiudere definitivamente il discorso salvezza .






