
In avvicinamento al Settore giovanile dell’ Aullese, come ogni estate, i “Giochi sull’erba” che così pervengono alla propria 4.a edizione.
Anche quest’anno, stavolta da lunedì 21 e venerdì 25 prima e da Lunedì 8 a venerdì 12 Settembre poi, i tecnici del “vivaio” nero-verde avvieranno al calcio (o ne asseconderanno la confidenza ch’essi già vi hanno) allo stadio “Quartieri” di Aulla i bambini che si iscriveranno. In programma sedute quotidiane dalle ore 17 alle 19.
Questa volta la manifestazione è aperta, del tutto gratuitamente, ai bimbi di ambo i sessi andando dalla annata 2004 alla 2009. L’iniziativa punta anzitutto al miglioramento delle qualità psico-motorie dei fanciulli, stimolandoli con giochi, esercizi di base e attività ludiche da svolgere all’aria aperta…contemporaneamente assaporando la gioia di stare insieme e socializzare coi coetanei, correndo e rotolando su un soffice manto nella massima sicurezza, sotto l’attenta guida dei qualificati istruttori aullesi.
Per informazioni in proposito ci si può rivolgere al Responsabile della Scuola calcio verde-nero, Michele Pappalardo, al cellulare 347 – 5385576; oppure alla segreteria della società, dalle 16.30 alle 19.30, numero di telefono 0187 – 409141. Inoltre sono state aperte allo stesso tempo, ai pargoli di classe dalla 2002 alla 2009, le iscrizioni alla medesima Scuola calcio aullese per la stagione calcistica 2014/15. In generale ci si può informare anche sul sito-web www.asd-aullese1919.it.
A proposito di “pallone” della Val di Magra altresì, attualmente libero Pilade “Nino” Biavati, per dieci anni operativo presso la federcalcio provinciale di Massa-Carrara dove per un paio d’anni fu pure segretario: carica ricoperta pure al Ricortola, al Magrazzurri e all’ Oratorio Nazzano, nonché all’ Ortonovo da dove appunto s’è appena congedato.





