Home Altri sport Ciclismo Alla Coppa del Mondo di MTB di Leogang di scena sia DH...

Alla Coppa del Mondo di MTB di Leogang di scena sia DH che XC

0
Coppa del Mondo di MTB
Valentina Höll (Foto Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool)

Pronti a vivere la prima doppia tappa della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup 2022? I migliori atleti della downhill e cross-country mondiale sono riuniti per la prima volta quest’anno a Leogang, in Austria. Da domani potrete seguire le loro gesta in diretta su Red Bull TV e su www.redbull.com/it-it/events/uci-mountain-bike-world-cup-leogang con il commento di Marco Aurelio Fontana insieme a Torquato Testa per la DH e a Giulia De Maio per l’XC.
Lo spettacolo inizia venerdì 10 giugno alle 17.25 con le gare di short track che apriranno il lungo fine settimana in cui sono in programma la terza tappa della Coppa del Mondo per i discesisti e la quarta dedicata al cross-country.
Sabato 11 giugno da non perdere le finali della discesa (donne dalle 12.25, uomini dalle 13.45). Nella scorsa tappa di Fort William è finita sul podio l’azzurra Eleonora Farina, che cercherà di ripetersi. La trentina dovrà vedersela in particolar modo con la vincitrice della Coppa del Mondo 2021 Vali Höll, che vorrà rimediare allo scivolone dello scorso anno che le è costato la vittoria sul circuito di casa all’ultima curva, e con la svizzera Camille Balanche che sulla pista austriaca ha vinto i Mondiali del 2020 e la tappa di Coppa del 2021. In campo maschile il grande favorito è il francese Amaury Pierron, già a segno quest’anno a Lourdes e Fort William.
Domenica 12 giugno il Leogang Bike Park ospiterà le gare di cross country olimpico. Il live di quella femminile inizia alle 12, dalle 14.30 la prova maschile. Per la prima i favori del pronostico sono tutti per l’australiana Rebecca McConnell, dominatrice sinora della stagione. Cercheranno di dare filo da torcere alla leader di Coppa la francese Loana Lecomte, la svedese Jenny Rissveds, le giovani stelline locali Laura Stigger e Mona Mitterwallner, e speriamo anche la campionessa italiana Eva Lechner, che nel 2020 proprio su questo percorso conquistò l’argento mondiale. Tra gli uomini assente il campione olimpico Tom Pidcock, al lavoro per meritarsi la convocazione per il Tour de France, si prospetta una sfida tra l’iridato Nino Schurter e il rumeno Vlad Dascalu con altri scalatori pronti a sfruttare l’impegnativo percorso per mettersi in mostra.
Per arrivare preparati a questa ricca tappa è disponibile la guida pratica su www.redbull.com. Scaricando l’app di Red Bull TV su tutti i vostri device non vi perderete neanche un istante della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup.

Guarda la tappa della Coppa del Mondo di MTB di Leogang su Red Bull TV:
www.redbull.com/it-it/events/uci-mountain-bike-world-cup-leogang