Mancano pochi giorni all’edizione International dell’Alps Tourist Trophy, primo evento m oto turistico on e off road con classifica basata su abilita? di navigazione e regolarita? di marcia
Tra i partecipanti anche Franco Picco e Renato Zocchi.
Dopo il successo della prima edizione sulle Alpi Cuneesi, ritorna Alps Tourist Trophy, stavolta in edizione International.
Il moto-challenge unisce il piacere della scoperta su percorsi unici con la sfida nella navigazione e nella regolarita?, fattori che determineranno la classifica finale. Alps Tourist Trophy International si disputera? dal 7 al 12 settembre e saranno 5 giorni di avventura alpina, un viaggio di 1.500 km on e off road lungo un percorso ad anello tra Italia e Francia:
7 settembre > verifiche tecniche e briefing
8 settembre > SAMPEYRE (I) – SAUZE D’OULX (I)
9 settembre > SAUZE D’OULX (I) – CHORGES (F)
10 settembre > CHORGES (F) – SAINT MARTIN DU VAR (F)
11 settembre > SAINT MARTIN DU VAR (F) – ORMEA (I)
12 settembre > ORMEA (I) – SAMPEYRE (I)
La quota massima di iscritti (limitata per rispettare le norme anti Covid-19) e? stata presto raggiunta e tra loro ci sono anche due nomi ben noti agli appassionati del tassello: Franco Picco in sella alla #moto Guzzi V85 TT ritorna per migliorare il secondo posto ottenuto nell’edizione dello scorso giugno, mentre Renato Zocchi portera? al debutto la sua H onda CB500X preparata per affrontare i raid come questo.
Anche loro, come i colleghi, viaggeranno individualmente, partendo ad almeno 60 secondi l’uno dall’altro, ma non saranno mai soli perche? la posizione di ognuno e? seguita dall’organizzazione tramite un app installata su smartphone. Un software dedicato elaborera? poi la registrazione del percorso realmente effettuato e lo mettera? a confronto con quella degli altri partecipanti aggiungendo il pepe della competizione. Verra? infine stilata una classifica che premiera? l’abilita? nel rispetto dei tempi e nel raggiungere tutti i waypoint delle Selective Session. Chi totalizzera? il minor numero di penalita? nei 5 giorni sara? il vincitore.
I partecipanti sono suddivisi in due categorie in base al tipo di #moto utilizzata:
– Turistiche: tutte le #moto, adatte anche ad un utilizzo fuoristrada, di peso dichiarato non inferiore a 150 kg
– Specialistiche: tutte le altre #moto adatte anche ad un utilizzo fuoristrada.
Accoglienza sicura
Le strutture ricettive sono state selezionate in base al rispetto degli standard di igiene e sicurezza per la prevenzione della diffusione del Covid-19.






