Contenuto Principale
AVON RUNNING PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Maggio 2012 11:57
A GENOVA TRIPLO SUCCESSO DI EMMA QUAGLIA  

Due allori grazie alla gara agonistica, più un terzo grazie alla stima e considerazione dei genovesi: Emma Quaglia, la simpatica maratoneta di recente seconda assoluta alla Milano City Marathon, ha confermato il suo stato di forma sbancando la 10 km di Avon Running, Ottimo il suo crono, 37’ 36”, davanti alla giovanissima Laura Papagna che a lungo le ha tenuto testa, chiudendo al posto d’onore a 28” dalla vincitrice. Terza, a distanza di rispetto, la brava Sonia Andolina.


Per la Quaglia il secondo riconoscimento è il titolo di campionessa ligure sulla distanza dei 10 km, oggi anch’esso in palio. Il terzo successo di Emma viene dal Premio Donna Città, che da tre anni chiama una platea popolare a sancire, con voto in internet, chi sia la donna più rappresentativa della città che ospita la tappa della Corsa delle Donne. La Quaglia si è imposta nella votazione con largo margine nei confronti di Carla Signoris, la nota attrice comica, e Manuela Arata, esponente di spicco del CNR.


Sul fronte della non competitiva, nonostante lo spauracchio del maltempo (si temeva il peggio, su Genova era stata allertata la Protezione Civile, nel timore di un devastante nubifragio), mille coraggiose protagoniste hanno sfidato i meteo negativi e si sono presentate da tutta l’Alta Italia per aderire, con l’abituale entusiasmo, alla prova voluta da Avon Cosmetics, la multinazionale che in tutto il mondo promuove questo tipo di prove, dedicate alla lotta ai tumori femminili. L’intero ricavato della raccolta delle sacche gare andrà infatti alla Lega Italiana per la Lotta al Tumore, sezione di Genova, a favore del progetto Ancora Donna. Quasi contemporaneamente ad Avon Running Genova è iandata in scena a Washington, con pieno successo, la Avon Walk for Beast Cancer.


Ordine d’arrivo 10 km agonistica valida anche per il Campionato ligure (86 concorrenti):

1 Quaglia Emma 37’ 36”; 2 Papagna Laura 38’ 04”, 3 Andolina Sonia 41’ 02”.



-------------------------------------
Avon - The Company for Women - leader assoluto in Italia e nel Mondo nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, con oltre 10 miliardi di dollari di fatturato annuale (dati 2010). Le Presentatrici sono circa 6,5 milioni in tutto il mondo. Fondata negli Stati Uniti nel 1886, è presente in più di 100 Paesi e in cinque continenti, con HQ a New York. La sede italiana si trova ad Olgiate Comasco (CO) fin dal 1966. Le linee Avon includono prodotti per il beauty, moda, per la casa con l'utilizzo di marchi noti come Avon Color, ANEW, Advance Techniques Avon è l'azienda che meglio interpreta i bisogni delle donne in termini di prodotto, servizio e sviluppo delle loro potenzialità in tutto il mondo.

Fin dalla sua fondazione, attraverso il ruolo di Presentatrice offerto alle donne, David Mc Connel pensò di assicurare loro indipendenza e crescita economica, permettendo loro di garantirsi il diritto alla salute e incoraggiandole a sentirsi belle fuori e dentro.Fin dalla sua fondazione, attraverso il ruolo di Presentatrice offerto alle donne, David Mc Connel pensò di assicurare loro indipendenza e crescita economica, permettendo loro di garantirsi il diritto alla salute e incoraggiandole a sentirsi belle fuori e dentro.

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Maggio 2012 11:57
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...