Contenuto Principale
SPORTHILFE HEROES RUN: scatta sabato 27 giugno l’iniziativa per conquistare 100.000 km e ripartire dopo il lockdown correndo, camminando o pedalando PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Giugno 2020 15:38

Tags: Sporthilfe | Sporthilfe Heroes Run

0a0aSPORTHILFE HEROES RUN Logo BlackBG

La sfida è molto semplice ma allo stesso tempo avvincente: si chiede a tutti gli abitanti della Provincia di Bolzano di correre, camminare o pedalare per una settimana con l’obiettivo di raggiungere la distanza totale di 100.000 chilometri

L’Alto Adige è stata la prima provincia italiana a recepire il lockdown, ed è stata la prima anche a riaprire quando il picco della pandemia è passato. Ecco perché vogliamo essere i primi a lanciare una iniziativa su larga scala che coinvolga in modo semplice ma concreto tutta la popolazione altoatesina.

Mancano pochi giorni, infatti, al lancio dell’iniziativa a scopo benefico SPORTHILFE HEROES RUN che ha l’obiettivo di raggiungere la somma di 100.000 chilometri tra tutti coloro che vorranno partecipare. Nella settimana dal 27 giugno al 5 luglio 2020, si dovrà correre, camminare o pedalare in bicicletta o mountain bike, e raccogliere così le distanze percorse attraverso la app gratuita SPORTHILFE HEROES RUN disponibile per smartphone iOS e Android.

Promossa da Sporthilfe Alto Adige, associazione senza scopo di lucro che vuole aiutare e sostenere i giovani talenti sportivi altoatesini, SPORTHILFE HEROES RUN 2020 rende omaggio a tutti gli eroi che sono stati e lavorano tutt’ora in prima linea nell’emergenza del nuovo coronavirus: «Un grazie incondizionato a tutti gli angeli senza ali – commenta Dr. Arno Kompatscher, Presidente e Assessore allo Sport della Giunta Provinciale di Bolzano - e, contemporaneamente vogliamo costruire un’azione che metta in luce come l’Alto Adige voglia ripartire dopo settimane di stop forzato, anche dallo sport».

Si può partecipare a SPORTHILFE HEROES RUN correndo, camminando o pedalando, da soli o in compagnia dei componenti familiari. Un’altra alternativa è di prendervi parte individualmente come membro di un team sportivo o aziendale, sempre nel rispetto delle regole di distanza e di sicurezza in vigore nella Provincia di Bolzano. Ognuno al suo passo, alla sua velocità, lungo le strade e i sentieri che più ama, ma con un unico traguardo.

SPORTHILFE HEROES RUN ha anche lo scopo di raccogliere fondi per il sostegno dei giovani talenti dello sport altoatesino che, in diverse discipline, hanno dato lustro al nostro Paese. A sostegno dell’iniziativa i nomi più importanti del panorama sportivo dell’Alto Adige: Dorothea Wierer, Laura Letrari, Elena Pirrone, Manfred Mölgg, Christoph Innerhofer, e tanti altri.

Sabato 27 giugno 2020 dalle ore 10.00 è prevista sul sito www.sporthilfe.it  una diretta streaming che racconterà il via di questa particolare iniziativa, con interventi di atleti, rappresentanti istituzionali e tanti altri ospiti.

Un appuntamento da non perdere e a cui tutti possono partecipare, a dimostrazione di come l’attività fisica faccia bene non solo alla salute, ma anche alla società, contribuendo a rendere il mondo un posto migliore.

Informazioni: www.sporthilfe.it
--

Chi è Sporthilfe Alto Adige
Sporthilfe Alto Adige è un'associazione senza scopo di lucro nata con l'intento di aiutare e sostenere moralmente ed economicamente i giovani talenti sportivi altoatesini. Fondata nel 1987, ad oggi ha aiutato nel realizzare il loro sogno oltre 1.400 ragazzi impegnati in più discipline.
Sporthilfe Alto Adige ha come scopo quello di sostenere nel loro percorso di formazione gli atleti, possano esprimere pienamente le loro abilità e portare lustro al proprio Paese.
Essendo un’associazione non profit e senza scopo di lucro, Sporthilfe Alto Adige raccoglie fondi tramite quote sociali e donazioni, partnerships con imprese, realtà economiche e sportive locali ed eventi di beneficenza. Per informazioni: www.sporthilfe.it

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...