Contenuto Principale
SANTINI E UCI RAFFORZANO LA PARTNERSHIP IN VISTA DELL'UCI WOMEN'S WORLDTOUR PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Marzo 2019 21:29

Tags: Santini Cycling Wear

0SANTINI UCI Womens WorldTour

Santini Cycling Wear, azienda italiana di abbigliamento per il ciclismo, rafforza la partnership con l’UCI – la federazione ciclistica internazionale - diventando sponsor ufficiale del Women’s WorldTour attraverso la fornitura delle maglie per le WorldTour Leader e le Best Young.

Attraverso la presenza in tutte le competizioni del circuito Women’s WorldTour, l’azienda bergamasca sta compiendo un ulteriore passo avanti nel suo impegno a sostenere il ciclismo femminile professionistico. Una azione concreta che si declina anche al mondo amatoriale con la creazione di numerose linee di abbigliamento pensate appositamente per le donne che vogliono pedalare.

«Siamo partner ufficiali dell'UCI dal 1988 - ha commentato Monica Santini, CEO di Santini Cycling Wear – ed essere i fornitor ufficiali delle maglie per le leader del Women's WorldTour e le Best Young del circuito è per noi una conferma del lavoro fatto insieme e della volontà di essere vicini alla più alta istituzione del ciclismo mondiale, anche nello sviluppo del ciclismo femminile».

Santini è fornitore ufficiale delle maglie di Campione del mondo UCI - il logo del brand è presente su queste prestigiose jersey dal 1994 – e veste i leader della Coppa del Mondo UCI per tutte le discipline e categorie. L’azienda sostiene inoltre il World Cycling Center - la divisione UCI che offre formazione a numerosi giovani atleti - e confeziona un'ampia gamma di capi per il ciclismo e il tempo libero caratterizzati dalle strisce arcobaleno.

«Siamo felici del crescente impegno di Santini per lo sviluppo dell'UCI Women's WorldTour - ha dichiarato il presidente dell'UCI David Lappartient – e stiamo unendo le forze con il nostro partner storico per aumentare il profilo delle cicliste professioniste e per la crescita del ciclismo femminile nel suo complesso, uno dei principali impegni dell'Agenda 2022».

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l 'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability.

Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c'è sempre l'uomo e l'atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinisms.it

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Marzo 2019 01:37
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...