Contenuto Principale
ORTLER BIKE MARATHON IN MARMO DI LASA VAL VENOSTA PARADISO DELLE RUOTE ARTIGLIATE PDF Stampa E-mail
Venerdì 31 Maggio 2019 18:25

Tags: Juri Ragnoli | Leonardo Paez | Ortler Bike Marathon

0a0Ragnoli04

Quinta edizione della Ortler Bike Marathon domani in Val Venosta, il paradiso delle ruote artigliate.

Il programma di gara vede il ritiro pettorali e la possibilità di iscriversi ancora in loco nella giornata odierna dalle ore 14 alle ore 20, con riunione tecnico-informativa a partire dalle ore 18, non prima di essersi ristorati all’area sportiva di Glorenza che ospiterà il quartier generale della manifestazione.
Sabato 1° giugno il ritiro pettorali avverrà invece dalle ore 6 alle ore 7, con la quinta edizione a scattare alle ore 8 per i primi atleti e alle ore 8.50 con l’ultimo gruppo. Prima del ritorno dei fenomeni del pedale si potranno gustare le imprese dei piccoli della Mini Ortler Bike Marathon, con iscrizione gratuita e partenza alle ore 9 sugli sterrati di Glorenza, con una medaglia per tutti al traguardo e tante sorprese.
Domani il bresciano Juri Ragnoli potrebbe fare la storia, tentando di sorpassare nell’albo d’oro il bicampione del mondo marathon Roel Paulissen come il più vincente di sempre alla Ortler Bike Marathon, andando alla conquista della terza vittoria (due per il belga), mentre anche la svizzera Esther Süss cercherà di ottenere un prestigioso tris. La sfida è lanciata anche dal mitico Leonardo Paez: “Sarò a Glorenza con i miei compagni del Team Giant-Liv Polimedical, Diego Arias Cuervo mi ha sfidato, vedremo cosa succede”. Non sono da sottovalutare nemmeno i vari Mattia Longa, Konny Looser, Marc Stutzmann, Urs Huber, Hansueli Stauffer, Franz Hofer, Oliver Zurbrügg e Markus Kaufmann, ricordando che l’iscrizione ad una delle gare più amate dai fuoriclasse nostrani ed internazionali è ancora a disposizione in loco nella giornata odierna (fino alle ore 20) e domani 1° giugno (dalle ore 6 alle ore 7).
Destano curiosità anche i trofei riservati ai vincitori, realizzati in marmo di Lasa, materiale pregiato con il quale verranno premiati i migliori della Ortler Bike Marathon 2019. Il Green Event altoatesino rispetta i criteri vigenti in merito a risorse, rifiuti, mobilità, ristorazione, energia, comunicazione e rumore, e invita i bikers al rispetto degli scenari naturalistici e del lavoro dei circa 300 volontari.
Glorenza, l’Abbazia benedettina di Monte Maria, il campanile sommerso del Lago di Resia, Castel Coira, il Parco Nazionale dello Stelvio, sono solo alcune delle attrazioni lungo i percorsi di gara. Buon divertimento!

Info: www.ortler-bikemarathon.it/   

Nella foto Ragnoli

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...