Contenuto Principale
SANTINI E LA VUELTA 19: LE JERSEY UFFICIALI DEI LEADER DI CLASSIFICA E I CINQUE KIT SPECIALI DEDICATI ALLE TAPPE PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Agosto 2019 14:19

Tags: La Vuelta 2019 | Santini Cycling Wear

0a0Banner Maglie La Vuelta leader

Sabato 24 agosto si aprono le danze per la 74esima edizione de La Vuelta: i più forti ciclisti al mondo si sfideranno per indossare le maglie di leader di classifica che anche quest’anno sono realizzate da Santini Cycling Wear.

Una collaborazione giunta al suo terzo anno che prevede, oltre alla fornitura delle quattro maglie leader, la proposta di cinque jersey speciali da collezione dedicate ad alcune tappe dell’edizione 2019. Ogni maglia è parte di un kit composto da calzoncini, cappellino, guantini e calzini.

21 tappe per un totale di 3.272,2 chilometri: questi i numeri de La Vuelta 2019 che si correrà dal 24 agosto al 15 settembre sul territorio spagnolo. Una manifestazione particolarmente attesa che anche nell’edizione di quest’anno vestirà i suoi leader con i capi Santini Cycling Wear, l’azienda italiana che dal 1965 rappresenta un must nell’abbigliamento per le due ruote. Proposti anche cinque completi dedicati alle tappe della gara iberica.

Quattro maglie per i leader
Disegnate e realizzate interamente negli stabilimenti di Bergamo di Santini Cycling Wear, le quattro maglie ufficiali dell’edizione 2019 sono confezionate con tessuti dall’alto profilo tecnico e sono caratterizzate da una vestibilità aerodinamica e dalla capacità di unire comfort, performance e traspirabilità. Dato che in molte tappe de La Vuelta si raggiungeranno temperature elevate ben al di sopra dei 30 gradi, Santini ha previsto alcune maglie confezionate in esclusiva per La Vuelta con un tessuto alternativo in micro-rete Sesia: una rete leggerissima, dal peso di solo 95gr./m2 altamente traspirante.

La Maglia Rossa sponsorizzata Carrefour vestirà il leader della classifica generale, il migliore nella classifica a punti si aggiudicherà la Maglia Verde a logo Skoda, la Maglia Bianca brandizzata Fenie Energia andrà al miglior giovane mentre quella a Pois sponsorizzata Loterias y Apuestas del Estado incoronerà il Re della Montagna.


Cinque completi dedicati alle tappe

0a0Banner Maglie La Vuelta kit speciali0
Accanto alle jersey ufficiali, Santini ha realizzato cinque kit completi di jersey, pantaloncino, calzino, cappellino e guantini che celebrano alcune delle tappe e alcuni dei luoghi della 74a edizione de La Vuelta: KM Cero, Costa Blanca, Los Machucos, Asturias e Toledo.

La maglia KM Cero è dedicata alla Puerta del Sol, una delle piazze più famose e importanti della capitale spagnola, ed è caratterizzata da una base blu con un blocco di colore centrale che gioca su giallo e rosso, i colori della bandiera spagnola.

Le prime cinque tappe de La Vuelta 2019 si correranno sulla Costa Blanca. I colori di questa regione, in particolare quelli delle saline e del mare, sono protagonisti del design del completo firmato Santini. Sul fronte della maglia sono presenti 21 barre che rappresentano le 21 tappe della corsa; di queste, le prime cinque sono evidenziate in rosa e spicca una palma sulla prima barra, simbolo della vegetazione tipica della Costa Blanca.

La maglia dedicata alla tredicesima tappa, quella che porterà i corridori sulla temibile salita dell’Alto de Los Machucos, è realizzata nei colori blu e verde, come quelli dei paesaggi della Cantabria, regione della costa nord della Spagna. La salita dell’Alto de Los Machucos presenta una pendenza fino al 28%, numero riportato sulla tredicesima barra sul fronte della jersey.

La regione delle Asturie sarà teatro della quindicesima e sedicesima tappa de la Vuelta 2019. I colori della bandiera di questa regione, giallo e blu, sono protagonisti del completo Santini dedicato a queste tappe. La croce della Vittoria, che secondo la leggenda fu portata da Pelagius, primo Re delle Asturie, nella battaglia di Covadonga contro i Mori, campeggia sul fronte della maglia ed è ripresa su calzoncini e accessori.

In onore della città di Toledo, finish line della diciannovesima tappa, Santini realizza un kit nei colori del grigio acciaio con dettagli rosso vermiglio, come il colore dello stemma della città. Il grigio acciaio fa riferimento all’antica tradizione di Toledo nella produzione di spade, ed è proprio una spada quella che spicca sulla diciannovesima barra sul fronte della jersey. La scritta Toledo è racchiusa da due ali che omaggiano il grande ciclista spagnolo Federico Martín Bahamontes, anche soprannominato l’aquila di Toledo.


Le maglie che vestiranno i leader de La Vuelta e i cinque kit speciali sono disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini Cycling Wear ( www.santinicycling.com ), sullo shop ufficiale de La Vuelta, Deporvillage ( www.deporvillage.i), e in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo.

In esclusiva per lo shop online Deporvillage, Santini ha inoltre realizzato due maglie dedicate ad Alicante e Madrid che si troveranno in vendita sul sito www.deporvillage.it

Nella foto in alto le quattro maglie per i leader

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Agosto 2019 15:51
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...