Contenuto Principale
La preparazione atletica della Lubrano Tennis Academy parla argentino PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Ottobre 2020 15:18

Tags: Lubrano Tennis Academy | Marco Lubrano | Nicolas Villalba

0a0aaaLTA allenamenti 16

La Lubrano Tennis Academy si avvale della collaborazione di professionisti al servizio della crescita dei propri tennisti.

La struttura diretta dal maestro Marco Lubrano può contare sul sostegno dell'argentino Nicolas Villalba, responsabile della preparazione atletica.

"Sono arrivato dall'Argentina nel 2017, ho iniziato un percorso insieme a Fabio Gorietti  con la Tennis Training School seguendo Thomas Fabbiano, Gianluigi Quinzi, Luca Vanni e Stefano Travaglia - racconta Villalba - Il mio maestro è Horacio Anselmi: ho imparato tutto da lui, è un punto di riferimento a livello mondiale nella nostra disciplina in quanto ha formato tanti top 10 e top 100 come Marcos Baghdatis, Marat Safin e Federico Delbonis".

Villalba illustra l'approccio con i nuovi innesti. "Cerchiamo subito di inquadrare il contesto del ragazzo, attiviamo  una valutazione funzionale e, insieme al fisioterapista, pianifichiamo il lavoro individuale. Puntiamo al miglioramento dell'equilibrio, della simmetria e della forza, Naturalmente evidenziamo anche eventuali problematiche posturali, di deficit di forza o a livello di core stability. Attraverso l'anamnesi, teniamo un report della salute dei nostri tennisti sino a 18-19 anni. E' un'attività di studio davvero intensa, utile anche per i loro genitori".

Il valore dell'Academy, per Villalba, è grande. "Lavorare con la Lubrano Academy è davvero speciale, mi trovo davvero bene con Marco Lubrano, Federico Placidilli e Giorgia Mortello. Ogni componente dello staff ha un compito davvero importante. Siamo un team che opera per accrescere la qualità, per lo sviluppo delle capacità di ogni singolo atleta dedicando tempo e massima attenzione alla cura del dettaglio" .

La Lubrano Tennis Academy può sviluppare l'attività della nuova stagione sui rinnovati campi dell'Rti Nuova Valletta con società mandataria Colombo e mandante Amaras all'interno del Parco di Valletta Cambiaso. Per informazioni è attiva la pagina www.facebook.com/lubranotennisacademy  o il profilo www.instagram.com/lubranotennisacademy.  Per contatti: 3498019952 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Ottobre 2020 15:22
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...