Contenuto Principale
NOTTE BIANCA DEL CALCIO: CHE SUCCESSO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Sabato 07 Luglio 2012 21:28

Dodici ore di calcio giocato ininrettottamente.

60 squadre partecipanti, oltre 1000 persone sui campi di Serra Riccò, 143 partite giocate consecutivamente nel cuore della notte fino al sorgere del sole.

Sono questi i numeri del Torneo Calcistico Notte dei Record- Tutto in Una Notte, giunto alla sua settima edizione.
Il Torneo è stato organizzato dall'ASsociazione Sportiva Calcio Liguria-Csen, presieduta da Sandro Scarrone,  in collaborazione con la Aiacam e con il GS Serra Riccò.

E' stato un successo straordinario, una festa di colori ed entusiasmo alle stelle, a cui hanno partecipato persone di ogni età.

L'aspetto calcistico (pur importante) è stato messo in secondo piano dal folklore: barbecure, accampamenti, partite a carte nel cuore della notte, grigliate e molto altro ancora.

Il Torneo Tutto in Una Notte è un avento unico nel suo genere: l'aspetto gogliardico e la voglia di stare assieme sono predominanti rispetto al calcio giocato (nonostante negli anni il livello si siua elevato notevolmente e in campo si siano visti anche professionisti.

il Torneo Tutto in una Notte è un happening a cui nessuno vuole rinunciare: ogni anno migliaia di ragazzi e ragazze si coinvolgono in squadre per partecipare a qella che è stata ribattezzata laNotte Bianca del Calcio.

Più che una Notte Bianca si tratta di una notte... in bianco per molti: le partite sono iniziate alle 8 di sera, per concludersi con la finalissima giocata alle 8 del mattino , con il sole ormai alto.

Dodici ore di calcio ininterrotto nelle quali si è visto di tutto.

Il Torneo è stato vinto dalla squadra Via Mogadiscio, che dopo aver giocato ben 8 partite nel cuore della notte ha trionfato battendo in finale la Virtus Sestri (1-0).

VIA_MOGADISCIO
LA SQUADRA VINCITRICE: VIA MOGADISCIO


Gli spunti di interese non sono mancati, visto che è stata premiata anche la squadra con la divisa più originale:

A vincere questo prestigioso premio è stata la squadra dei Pigiamini del Torchio, scesa in campo con un elegante pigiama di raso bluette e numeri fucsia e addirittura con il cuscino.

I_PIGIAMINI
LA DIVISA PIU ORIGINALE PER LA SQUADRA DEI PIGIAMINI DEL TORCHIO

Le divise originali sono state molte: in campo si sono viste squadre con gillet e papillon da cameriere, vestiti da puffi, squadre con Kilt scozzese al posto dei calzoncini tradizionali.


I_PESCIAROLI
lLA SQUADRA DE PESCIAROLI HA GIOCATO CON IL TRADIZIONALE KILT SCOZZESE

Birra vino,panini e grigliate hanno accompagnato la nottata, in quello che è un evento davvero originale, a metà tra torneo di calcio e sagra paesana.

GILLET_E_PAPILLON
IN CAMPO CON GILLET E PAPILLON PER LA NOTTE DEI RECORD


Adesso si pensa già all'ottava edizione.

ASD CALCIO LIGURIA

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...