Contenuto Principale
La prima del docufilm 50000 PASSI: un grande successo! PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Luglio 2020 11:13

Tags: Annalisa Minetti | BMW Motorrad Italia | Emiliano Malagoli | Paralympic Riders

0a0aaa31a373e-dc92-43c5-b9a6-deec068bf9a3

Foto Junior Ferreira - Ability Channel

Grande successo per l'evento di presentazione lo scorso venerdì 10 luglio del docufilm “50000 PASSI” e del libro “Continua a Correre” dedicati alla storia di Emiliano Malagoli -  pilota di motociclismo paralimpico e fondatore della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili -  Primo italiano con protesi a partecipare alla celebre Maratona di New York 2019

Oltre 200 persone - tra giornalisti, fans, soci, amici e curiosi - hanno riempito la platea dell’Arena Palma a Trevignano Romano per la serata dedicata alla prima del docufilm 50000 PASSI, regia di Michelangelo Gratton, e alla presentazione del libro Continua a Correre, edito da Paesi Edizioni.

L’evento, presentato da Savino Zaba, conduttore televisivo e radiofonico RAI 1 - RAI RADIO 1, è stato organizzato dalla Onlus Di.Di. Diversamente Disabili in collaborazione con BMW Motorrad Italia.
Con la partecipazione straordinaria di Annalisa Minetti, co-protagonista del docufilm, che ha incantato il pubblico con la sua splendida voce.

Annalisa Minetti
"Io ed Emiliano abbiamo scelto da subito di non rimanere disabili ma diventare specialmente abili. Insieme lottiamo ogni giorno, affinché la gente si possa abituare al concetto di diversità come ricchezza e non come limite. La nostra volontà è di utilizzare la nostra esperienza di vita per stimolare le persone a rispettare un grande dono che Dio ci ha fatto: la vita."


Prima che i riflettori si spegnessero, un emozionato Emiliano Malagoli, accolto sul palco con un calorosissimo applauso, ha voluto condividere con il pubblico un ultimo messaggio:

"50000 PASSI è una metafora di vita: sono i passi da fare che ci troviamo di fronte ogni volta che ci poniamo un obiettivo. Per arrivare a 50000 dobbiamo farli tutti, passo dopo passo, senza saltarne neanche uno. Specie quelli più dolorosi. Ma sono proprio i traguardi più impegnativi che una volta raggiunti ci danno la maggior soddisfazione. Non mi resta che augurare buona camminata a tutti voi."

Un ringraziamento particolare per essere stati al nostro fianco a:

Andrea Silva, PR & Communication Manager BMW Motorrad Italia; Francesco Nappi, docente della Scuola Holden; Michelangelo Gratton, regista del docufilm 50000 PASSI; Claudio Comigni, responsabile di Bridgestone Moto per il Sud Est Europa; Claudia Maciucchi, Sindaco di Trevignano Romano e Gianni Pentassuglio, Lago per Tutti Onlus.

--

IL FILM
50000 PASSI
Emiliano Malagoli nel 2011, a seguito di un grave incidente stradale, subisce l’amputazione della gamba destra, mentre la gamba sinistra rimane seriamente compromessa. Ciò nonostante, dopo soli 400 giorni dall’incidente, ritorna in pista al Mugello a gareggiare in moto. Successivamente fonda la Onlus Di.Di.Diversamente Disabili e rimette in sella più di 350 ragazzi, organizza le prima gare al mondo di motociclismo paralimpico che approdano presto nella MotoGP e nella World Superbike. Nel 2019 la sua ultima sfida: partecipa alla Maratona di New York, 42km e 195 metri, che corrispondono a circa 50000 passi. Mesi di duro allenamento, la vigilia, l’attesa, la paura di non farcela.

 VEDI IL TRAILER UFFICIALE: https://www.youtube.com/watch?v=llbnGLQUUFo&;feature=youtu.be
--

IL LIBRO
CONTINUA A CORRERE
Un libro-confessione che racconta un’incredibile storia vera di riscatto: il percorso di rinascita di uno sportivo che con il proprio esempio ha dimostrato come la disabilità possa essere una nuova opportunità.
Disponibile su Amazon, anche in versione e-book, al seguente LINK:

https://www.amazon.it/Continua-correre-Unincredibile-storia-vera/dp/8885939643/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&;crid=B3PNYS0V3UVY&dchild=1&keywords=continua+a+correre+emiliano+malagoli&qid=1591623116&sprefix=continua+a+correre+emi%2Caps%2C170&sr=8-1

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...