Contenuto Principale
Rebecca Rose, modella in forte ascesa PDF Stampa E-mail
Scritto da Sevenpress   
Giovedì 04 Febbraio 2021 16:25

Tags: Antonella | Jennifer Donnelly | Rebecca Rose

IMG 2273

Antonella, classe 1993, in arte Rebecca, è una fotomodella professionista.


Ha eseguito moltissimi shooting ed ora, tra moda ed eventi, ha un ufficio stampa e, salvo problematiche covid, avrà nuove esperienze televisive. Si definisce una ragazza del terzo millennio.
Ha stretto una collaborazione con un fotografo di fama nazionale.
Vediamo di conoscerla a fondo.

IMG 1990

 

Rebecca è il nome d'arte, se si, come mai questa scelta?

"Si, Rebecca Rose è un nome d'arte, scelto per amore verso la protagonista di una nota trilogia di romanzi di Jennifer Donnelly (autrice statunitense di libri per giovani adulti): 'The Rose trilogy'.

In breve, raccontami del tuo percorso lavorativo? 

"Dopo la scuola superiore, ho lavorato a Bologna come parrucchiera per un breve periodo, poi, quando mi sono trasferita a Pavia nel 2012, ho iniziato a lavorare nel campo della ristorazione, in diversi bar, ristoranti e fast food. Adesso, mi diletto in questo nuovo ambiente. Un percorso intrapreso per puro caso, facendo un favore ad un'amica, aspirante fotografa, che mi chiese di posare per qualche scatto, in modo da esserle d'aiuto per fare pratica con la macchina fotografica. Grazie a lei, sono riuscita a fare un po' di pratica con qualche altro fotografo, fino ad incontrare Paolo, con il quale ci siamo trovati subito d'accordo, per nuovi servizi, nuovi progetti, fino ad arrivare ad oggi dove è diventato il mio agente".

IMG 2019

 

Chi è Rebecca nella vita di tutti i giorni? 

"Rebecca è una ragazza normalissima, amante degli animali, che passa le giornate a coltivare i suoi hobby: leggere libri, ascoltare musica, fare passeggiate e progettare abiti da sposa e cerimonia".

Da piccola, sognavi di lavorare come modella e nel mondo dello spettacolo? 

"A dire il vero no, non avrei mai immaginato di finire in questo mondo. Ho sempre sognato, fin da bambina, di vivere nel mondo del wedding e fare, della mia passione per gli abiti da sposa, un lavoro. Fino a questo momento, però, per varie vicissitudini, non ho mai avuto modo e possibilità di fare una scuola di design o qualche corso da wedding planner, per fare qualche passo verso la realizzazione di questo grande sogno. E' per questo che mi sono dilettata, in maniera autonoma nel disegnare abiti, in casa, seguendo le linee della mia fantasia".

Quale è il tuo sogno ricorrente oggi? 

"Quello di raggiungere, magari, questo obiettivo, lavorando e contanto sulle mie forze oppure trovare un lavoro, che mi permetta di comprare casa e vivere in maniera indipendente".

IMG 2020

 

I momenti più importanti della tua vita? 

"Ne ricordo uno, piuttosto recente, che risale a poco più di un anno fa, quando ho conosciuto una persona che è riuscita a cambiare molto la mia personalità, guarendo alcune ferite del mio passato. L'unica persona che ha dato il via a tutto questo e che mi permette di essere qui, oggi, per quella che vedete, come mi vedete".

La bellezza quanto conta in una donna? 

"Purtroppo, nella società odierna, questo è uno dei fattori più determinanti che permette di fare carriera. La bellezza, in una donna, purtroppo, pare essere il biglietto da visita, ma per me, sinceramente, conta poco. Sono una ragazza che crede ancora nei valori di una volta e per questo cerco di non giudicare dalle apparenze e guardare alla sostanza che si nasconde dietro un bel viso o un fisico scolpito e perfettamente modellato".

Pregi e difetti del tuo carattere? 

"Sono una persona allegra, determinata, testarda, sincera, fedele, abbastanza ordinata e, a giudicare dalle parole di Paolo, un po' troppo precisina e perfezionista"

Cosa cambieresti del tuo fisico? E il tuo lato migliore? 

"Sinceramente non mi sono mai posta questa domanda. Sono troppo abituata a vedere, da anni, il mio corpo per quello che è, credo di averlo accettato con tutti i difetti che ha"

Romantica e sognatrice, oppure cacciatrice e leonessa? 

"Sicuramente romantica e sognatrice, forse anche troppo"

IMG 2137

 

Sei una ragazza da jeans, maglietta e scarpe da tennis oppure minigonna, top e tacchi a spillo?

"Sono una ragazza semplice nell'anima, che vestirebbe in jeans, maglietta e scarpe comode, ma ho gusti raffinati. Quindi, prediligo look eleganti, come il tailleur".

Come deve essere tuo uomo ideale? La prima cosa che guardi? 

"Non saprei, diciamo che mi attirano particolarmente gli uomini dall'aspetto curato ed elegante, che abbiano però qualche dettaglio diverso dal solito, che renda il tutto particolare, di un fascino proprio. La prima cosa che mi colpisce è sicuramente lo sguardo"

Come ti tieni in forma? 

"Ahahahaaha, no, non scherziamo, non mi tengo in forma, non sono una persona fissata per il fitness, anzi, mi piace mangiare e anche tanto, diciamo che ogni tanto faccio qualche corsetta nei parchi vicino casa per smaltire"

Hai l'Irlanda nel cuore, ci sei stata in vacanza, per lavoro o per studio?

"Non ci sono mai stata. Amo i paesi nordici ed anglosassoni ma non ho mai avuto molte possibilità per viaggiare"

IMG 2187

 

Un posto romantico dove tornare in vacanza? 

"Venezia, è la mia città del cuore. Per me è un sogno. La città più magica che ci sia. La città in cui vorrei vivere e non solo visitare in vacanza, perchè Venezia non mi basta mai. Ogni volta che la vedo è un'emozione unica".

La cosa più pazza che hai fatto per amore? 

"Direi che ho lasciato Bologna per trasferirmi da lui a Pavia, dopo pochi mesi di conoscenza. Da quel passo sono passati quasi 8 anni..."

Che cosa ti affascina degli anni '50 e cosa vorresti arrivasse di quel tempo alle nuove generazioni?

"Di quell'epoca apprezzo lo stile di vita e i canoni di bellezza presenti, soprattutto femminili. Mi piacerebbe molto che tornasse la moda dell'epoca"

IMG 2303

 

Hai una gatta, che cosa rappresenta per te?

"Ho una gatta di 8 anni, bianca e nera, si chiama Aì (amore, in giapponese) ed è la mia vita. Rappresenta la mia ancora di salvezza. Ogni volta che, per qualche motivo, vivo un brutto momento, lei è con me e mi sta vicina quando nessun'altro lo fa. La amo!!"

Se non erro hai un debole per la musica, suoni qualche strumento?

"Amo la musica classica, ma non ho mai avuto dimestichezza con gli strumenti musicali, non ne ho mai suonato uno, preferisco ascoltare. Mi sarebbe piaciuto andare al conservatorio"

C'è qualcuno che vuoi ringraziare?  

"Beh, si, vorrei ringraziare intanto voi che mi date questa opportunità! Poi, il mio agente, in particolar modo, vorrei ringraziare la persona appena citata che ha permesso la mia rinascita. Non smetterò mai di essergli riconoscente. Grazie a tutti, davvero".

IMG 1951

 

le foto sono dell'agenzia PSPHOTO STYLE

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Febbraio 2021 17:28
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...