Contenuto Principale
A tu per tu con la modella Erica Scarpi PDF Stampa E-mail
Venerdì 07 Marzo 2014 20:25

Tags: Bianca Balti | Chanel | Cristiano Ronaldo | Enrico Spada | Erica Scarpi | Lato A | Marco Borriello | Nuova Rete | Seven Press

1980707 305952976223444 393389793 n

 

La bella Erica Scarpi, modella e presentatrice di “Lato A”, trasmissione sportiva che conduce assieme al giornalista sportivo Enrico Spada, racconta ai lettori di Seven Press la sua passione per il mondo dello spettacolo e svela quali sono i progetti che vorrebbe portare a termine; per prima cosa sogna di terminare gli studi e di trovare un lavoro stabile, mentre tra i suoi sogni c’è quello di sfilare un giorno per Chanel.

Far parte del mondo dello spettacolo era ciò che sognavi da bambina?

“Assolutamente si!!! Più che i cartoni sin da piccola mi piacevano di più i varietà, i cabaret e gli spettacoli in cui c'erano le ballerine, le vallette e le presentatrici con i loro vestiti fantastici. Ero sempre incantata davanti alla televisione con le luci ed i mille colori che offriva il palcoscenico, tanto che i miei genitori per farmi mangiare un po' di più, mi posizionavano davanti al televisore e mi facevano guardare un varietà, in modo tale che mi distraessi”

Raccontaci della tua prima diretta televisiva!

“La mia prima diretta televisiva risale a circa 3 anni fa: dovevo iniziare a presentare LATO A, un programma di calcio, insieme al giornalista sportivo Enrico Spada. Ricordo che ero agitatissima, addirittura non sapevo cosa indossare e come truccarmi!!! La mia prima deve essere stata una catastrofe penso. Non riuscivo a parlare molto perché avevo paura di sbagliare e poi, non essendo mai stata in uno studio televisivo, non avevo dimestichezza e padronanza delle telecamere. Ma penso sia la prassi, “Nessuno nasce imparato" dicevano. Ad oggi credo di essere cresciuta e migliorata in questo fronte, infatti la tensione e l'agitazione della diretta sono cose che non provo più, anzi, ora rido, scherzo, parlo e mi diverto anche. Mi piace davvero!”

Oltre ad essere modella, hai anche fatto qualche spot pubblicitario; quali?

“Il primo spot Tv che ho girato è stato per una pellicceria: venivo ripresa mentre sfilavo con i capi che dovevano essere pubblicizzati. Poi ho girato lo spot per LATO A insieme ad Enrico Spada: annunciavamo la partenza di questo nuovo programma di calcio in diretta. In seguito ne ho girato un altro per un mobilificio di lusso. Esperienze davvero carine e divertenti”

Provi più imbarazzo a stare in video o davanti ad una macchina fotografica?

“Sinceramente non provo imbarazzo in nessuno dei due casi. Diciamo che sono due cose completamente diverse: il video fa risaltare di più il carattere ed il modo di essere. La fotografia sicuramente mette più in risalto la bellezza . Però sono estremamente a mio agio in entrambe le situazioni. Magari la fotografia è più difficoltosa perché devi prima creare empatia col fotografo per essere a tuo agio per creare belle foto. Ma superato questo step, tutta discesa!”

La tua prima sfilata di moda?

“Come tante ragazzine ho iniziato le prime sfilate con i concorsi di bellezza, per gioco. Da questi ho avuto tante soddisfazioni personali, mi sono divertita tanto e piano piano mi sono costruita anche situazioni lavorative. È sempre così, da cosa nasce cosa. E così,oltre alla televisione, sono arrivate anche vere e proprie sfilate per negozi di abbigliamento, gioielleria, parrucchieri e calzature. Sono veramente molto soddisfatta”

 

10013567 10203196027805561 897848875 n

Per quale stilista ti piacerebbe sfilare?

“Punto in alto, nella vita bisogna sempre puntare in alto e non accontentarsi mai, per accontentarsi ci sarà tempo, ma più avanti. Mi piacerebbe moltissimo sfilare per Chanel: ritengo che la classe e l'eleganza di questa casa di moda sia inequiparabile. Le collezioni sono sempre fini , dolci, eleganti e mai volgari. Secondo me la figura della donna con un capo di Chanel viene risaltata al massimo”

Faresti un calendario?

“Un calendario? Certo! Anche se non farei mai pose di nudo perché non sono proprio il mio genere”

Ritorniamo a parlare di Lato A; ci sono i presupposti per una quarta edizione?

“Ad oggi ci sono tutti i buoni propositi perché LATO A possa avere anche una quarta edizione. Siamo sempre alla ricerca di nuove idee, rubriche e progetti da inserire all'interno del programma per renderlo più ricco ed interessante. Ma per ora è ancora tutto in fase di elaborazione”

Hai mai fatto cinema?

“No, il cinema purtroppo mi manca, anche se mi piacerebbe davvero tanto studiare dizione e collaborare con bravi registi. Ma c'è tempo. Step by step”

Le tue misure?

“85-60-90, 170cm di altezza, 48kg e taglia 40/42. A parte il seno, direi che sono le classiche misure standard”

1972574 10203196037885813 1070904307 o

 

Meglio le modelle in carne o quelle scheletriche?

 

“Non troppo magre ma nemmeno troppo in carne!!!Sono assolutamente contro alle modelle scheletriche perché non sono di buon esempio alle ragazzine ancora in fase di adolescenza, che si affacciano al mondo della moda. Non è una buona cosa avere degli esempi scheletrici da seguire perché si può incorrere anche in malattie serie. Io sarei per fare sfilare solo le taglie 42. Una donna ha delle forme, non è un tronco e secondo me la taglia 42 è quella perfetta , un mix tra sinuosità e sensualità”

 

Favorevole alla chirurgia estetica?

 

“Si, sono favorevole alla chirurgia estetica, ma con moderazione!!! Non mi piacciono per niente le donne fatte di plastica, quando ad esempio è troppo evidente che hanno più parti costruite tramite chirurgia estetica . La ricostruzione deve essere fine, non deve andare a volgarizzare o peggiorare la figura femminile, deve solamente aiutare la donna a sentirsi più a suo agio, a vedersi meglio ed essere così più serena con se stessa”

 

Un tuo pregio?

 

“Il pregio che preferisco di me stessa è sicuramente l'intrapendenza. Sono una ragazza molto dinamica, non mi piace stare in casa , cerco sempre qualcosa da fare. Poi, a mio parere, altri pregi che mi contraddistinguono sono la solarità e l'ascolto”

 

Difetti invece?

 

“Per quanto riguarda i difetti sicuramente il peggiore è la mia testardaggine: se mi fisso su qualcosa la devo ottenere o realizzare! Inoltre lo ammetto, sono anche abbastanza lunatica, ma non è colpa mia! Sono un acquario, è la prassi”

 

Fisicamente cosa apprezzi di più in te?

 

“Ho una triade di cose che mi piacciono di me: i capelli, il sorriso e gli occhi. Penso siano le mie parti più caratteristiche”

 

Cosa cambieresti invece?

 

Ciò che cambierei è il mio carattere, mi rendo conto che non è molto malleabile . Mi piacerebbe essere un po' meno rigida e vedere anche qualche sfumatura di colore: invece per me o è bianco o è nero”

 

Con quale calciatore faresti una romantica crociera?

 

“Marco Borriello!!! Direi che è un ottimo made in Italy per una bella crociera romantica. Uscendo però dalla sfera del bello italiano, farei volentieri una bella crociera di circa un mesetto anche con Cristiano Ronaldo”

 

La modella più bella di tutti i tempi?

 

“Essendo italiana e puntando sul nostro paese, non posso non dire che la modella più bella in assoluto sia Bianca Balti. Secondo me è davvero fantastica. Ma ammetto che mi piace davvero tanto Irina Shayk. Ovviamente presentano tratti diversi essendo di origini differenti, ma entrambe molto affascinanti”

 

1969955 10203196055046242 47733637 o

 

Attualmente hai qualche progetto?

 

“Certo che si!!! Il mio progetto più importante è quello di terminare l'università di "Lingue e letterature straniere"e di trovare un lavoro il più possibile stabile . Per quanto riguarda invece i miei progetti lavorativi futuri ho già in programma 3 shooting fotografici ambientati in location sempre diverse, varie sfilate di abbigliamento, tanti eventi da sposa e farò anche da madrina ad un carnevale. Insomma ho l'agenda abbastanza piena , ma felicissima così”

 

Che dieta segui?

 

“Nessuna dieta particolare. Ovviamente ci sto attenta, mangio la pasta e la pizza solo una volta a settimana, mangio solo durante i pasti ed evito tutti gli spuntini. Sono fortunata perché frutta e verdura mi piacciono molto già naturalmente, per cui non è una forzatura mangiare questi alimenti. Poi cerco di fare tutti i giorni del movimento fisico. In questo modo riesco a mangiare quello che voglio senza ingrassare”

 

Vuoi salutare i nostri lettori?

 

“Volentieri!! Saluto affettuosamente tutti i lettori di Seven Press e ringrazio Fabiana per la piacevole intervista!”

 

Fabiana Rebora

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Marzo 2014 00:44
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...