Home Calcio Calcio Femminile

Alyssa, una canadese al Verona!

alyssa lagonia 015

alyssa lagonia 015

Dopo l’incredibile serie di infortuni che ha decimato la squadra, la società gialloblù corre ai ripari ingaggiando la centrocampista canadese con passaporto italiano Alyssa Ann Lagonia. 

Ventitreenne nata a Kitchener – Ontario in Canada, ma con genitori originari della Calabria, Alyssa ha preso parte nel 2009 al Mondiale under 20 con la Nazionale Canadese e vanta anche quattro presenze con la Nazionale maggiore del paese nord-americano. 
La centrocampista, che si sta allenando già da alcuni giorni con le nuove compagne, proviene dall’Inghilterra dove ha disputato la FA Women’s Super League, il massimo campionato semi-professionistico inglese, con la maglia del Doncaster Rovers Belles. Nelle stagioni precedenti ha giocato in Canada con Ottawa Fury e Toronto Lady Lynx.
Alyssa Lagonia non potrà scendere in campo immediatamente ma si dovrà attendere il nulla osta della Federazione dopo l’arrivo del transfer internazionale. L’Italo-canadese ha sottoscritto con il club gialloblù un accordo valido fino al termine della corrente stagione sportiva con opzione per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015.
Queste le prime dichiarazioni della centrocampista neo-gialloblù: < Sono molto contenta di essere arrivata in Italia, il paese di origine di mio nonno, e in particolare sono felicissima di essere a Verona, una città bellissima>
Quali sono le tue caratteristiche?. < Sono una centrocampista con un’ottima visione di gioco, mi piace giocare velocemente la palla e in questi giorni mi sto già inserendo negli schemi della squadra. Spero di poter scendere presto in campo.> 
Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione? < Aiutare la squadra a terminare il campionato più in alto possibile e guadagnarmi la riconferma per l’anno prossimo>.