Una decisione sofferta, ma ponderata e presa di comune accordo con il patron Castelletta e il diesse Scala per cercare di dare una sterzata ad un inizio di stagione davvero difficile.
E così, per Christian Pisani, ecco arrivare qualche giorno fa il doloroso addio alla panchina di un’Amicizia Lagaccio incapace, nonostante l’impegno profuso e l’abnegazione mostrata, di trovare una continuità nei risultati: “Purtroppo sono rammaricato, ma il calcio è fatto di cose belle e altre spiacevoli – spiega l’ex tecnico – C’è stato un confronto sereno con il presidente e il direttore sportivo e insieme abbiamo deciso di tentare questo cambio della guardia in panchina, sperando che possa servire. Ho lavorato per settimane con un buon gruppo composto da tanti giovani, parecchi dei quali già con me negli Allievi, e spesso abbiamo commesso qualche ingenuità, soprattutto nei minuti finali: le prestazioni non sono mai mancate, ma i risultati non ci hanno sorriso e alla fine si è giunti a questa spiacevole situazione. Sono legatissimo a questi colori, considerando che ero partito quasi per scherzo dai Piccoli Amici e nel giro di pochi anni mi sono ritrovato a guidare la prima squadra. Sono e sarò un tifoso dell’Amicizia Lagaccio e auguro un grosso in bocca al lupo al mio successore Riccardo Cazzola. Resterò all’interno di questa società e a breve verrà ufficializzato il mio nuovo incarico, che sarà di tutto rispetto”.








