Home Calcio Calcio Dilettanti

Amicizia Lagaccio, parla Enrico Ragni

E’ una neopromossa, ma ha già fatto capire di che pasta è fatta. L’Amicizia Lagaccio sta proseguendo in Promozione il cammino intrapreso nell’ultimo campionato di Prima Categoria, con l’aria sbarazzina di chi non ha nulla da perdere.

Giovani promesse prodotte nel vivaio e giocatori esperti a guidare il gruppo: un mix di sicuro affidamento, capace di partire con il piede giusto nonostante la qualità delle rivali. Il tutto senza voli pindarici, con i piedi ben ancorati al suolo: “Sappiamo bene che il nostro obiettivo era, è e resterà la salvezza – spiega senza troppi giri di parole Enrico Ragni, vice di mister Massimo Sciutto sulla panchina dell’Amicizia Lagaccio – Anche se c’è da dire che questi risultati positivi hanno permesso a tutti di acquistar ancor più sicurezza nei propri mezzi. In estate abbiamo costruito una rosa che potesse giocare senza soffrire e al momento direi che le prestazioni ci stanno dando ragione: al contrario di tante squadre che vanno a pescare i giovani qua e là, noi li abbiamo in casa e ogni domenica cerchiamo di pescare al meglio dalla squadra Juniores, per rimpinguare il già valido gruppo di ragazzi presenti in pianta stabilie in prima squadra. Lo scorso anno eravamo stati l’unica società di Prima Categoria ad aver dato due Juniores alla Rappresentativa regionale; quest’anno Lerza, Schicaglia e Famà, per fare qualche nome, stanno onorando al meglio i loro ruoli in campo. Non è facile competere con squadra più blasonate per una società come la nostra, ma dando il meglio in ogni angolo della struttura si possono ottenere buonissimi risultati: non ci manca nulla, posso dirlo con estrema sincerità. Attualmente l’Amicizia Lagaccio ha tutti i requisiti per stare in Promozione con un vivaio curato e mister di fiducia e affidamento. Tornando al calcio giocato, siamo reduci da un pareggio ottenuto contro il Colli di Luni su un terreno ai limiti della praticabilità: nessuna delle due squadre è riuscita a esprimersi al meglio e alla fine lo 0 a 0 è stato il più classico dei risultati. Sia io che Massimo Sciutto siamo soddisfatti e vogliamo proseguire nel lavoro svolto fino ad oggi con questi meravigliosi ragazzi”.

Una recente formazione dell’Amicizia Lagaccio impegnata nel girone B di Promozione