Grandi artisti e tante esibizioni, ma anche un’attenzione speciale per l’aspetto didattico di cui la musica può farsi portavoce: dopo la presentazione in conferenza stampa della terza edizione del FIM – Fiera Internazionale della Musica, in programma dal 15 al 17 Maggio alla Fiera di Genova, nei prossimi mesi verranno annunciati i tanti eventi racchiusi nella tre giorni di musica e spettacolo.
Presentate ai dirigenti scolastici e ai docenti nel novembre dello scorso anno, le attività didattiche di laboratorio stanno registrando un ottimo riscontro; coinvolte in prima linea le scuole di ogni ordine e grado, dalle scuole dell’infanzia agli istituti secondari di secondo grado, in prevalenza all’interno del comune di Genova. Attraverso il gioco e i percorsi didattici creati appositamente per FIM, infatti, bambini e ragazzi avranno modo di avvicinarsi all’arte della musica, con la musica e nella musica….






