Come ogni anno Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali, sancisce il via della stagione per gli operatori del settore e scalda la “voglia” di neve per il pubblico.
Nella maggiore parte delle località turistiche invernali, infatti, non c’è ancora la neve (anche
se qualche fiocco si è già visto), ma l’industria che sta alle spalle da qualche tempo è attiva
per organizzarsi e prepararsi al meglio, e l’appuntamento di Modena suona come lo start
ufficiale per la stagione che, per l’appunto, a breve aprirà i battenti.
È così per AMSI e, quindi, per la Scuola Italiana Sci, che per
l’edizione 2015 sarà presente (in collaborazione con il Collegio
Nazionale Maestri) con un proprio spazio espositivo (pad. A – stand
A86), che fungerà da vero e proprio punto informativo sia per i
professionisti della neve sia per il pubblico. Nella fattispecie, gli
appassionati degli sport invernali potranno avere informazioni sulle
attività e sui servizi che la Scuola Italiana Sci offrirà per la stagione
invernale 2015.16, grazie all’opera dei suoi 13.000 professionisti
della neve che esercitano nelle oltre 380 Scuole Sci e Snowboard
distribuite da nord a sud della penisola. Saranno proiettate poi
esclusive immagini e video del recente Interski, che ha avuto
luogo a Ushuaia (Argentina) dal 5 al 12 settembre scorso






