Home Altro Varie

AMSI: MAURIZIO BONELLI CONFERMATO PRESIDENTE NAZIONALE

0a086bf9547-6992-4261-b13c-3f1f414d617a

0a086bf9547-6992-4261-b13c-3f1f414d617a

Si  è  svolto  quest’oggi,  venerdì  28  giugno  2019  a  Milano,  presso  la  sede  dell’Associazione Maestri  Sci  Italiani,  il  Consiglio  Direttivo  Nazionale  AMSI,  appuntamento  nel  quale  è  stato riconfermato  alla  guida  dell’Associazione  Maestri  Sci  Italiani  per  il  quadriennio  2019-2023,  Maurizio Bonelli, trentino dal Primiero, 56 anni.

L’elezione  del  Presidente  AMSI  Nazionale,  come  previsto  dallo  Statuto,  si  è  svolta  in  un apposito  Consiglio  Direttivo  che  ha  visto  la  partecipazione  di  tutti  i  Presidenti  AMSI  in rappresentanza  delle  12  Associazioni  Regionali  con  diritto  di  voto,  che  sono:  Abruzzo,  Alto Adige,  Emilia  Romagna,  Friuli  Venezia  Giulia,  Lazio,  Lombardia,  Marche,  Piemonte,  Trentino, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto. I lavori sono iniziati alle ore 9.30 e sono terminati alle ore 14.00, con la nomina del Presidente Nazionale, come detto nella persona di Maurizio Bonelli, già a guida dell’Associazione nei due precedenti  mandati  (2011-2015  e  2015-2019),  e  dei  componenti  del  Comitato  Esecutivo dell’Associazione  sempre  per  il  quadriennio  2019-2023:  Gianni  Poncet  (vice  pres.  vicario  – Piemonte) e Luciano Stampa (vice presidente – Lombardia),  i consiglieri Nino Buono (Abruzzo) e  Alessandro  Pandolfo  (Friuli  Venezia  Giulia),  mentre  come  tesoriere  è  stato  riconfermato l’ampezzano Walter Girardi. ll  presidente  AMSI,  Maurizio  Bonelli,  ha  dichiarato:  “Sono  felice  per  la  fiducia  datami  per  il terzo  mandato  alla  guida  dell’Associazione  Maestri  Sci  Italiani.  Il  mio  intento  e  di  tutto  il Consiglio  Direttivo  AMSI  non  cambia,  intendiamo  continuare  a  dare  sostegno  alla professionalità  e  all’immagine  dei  nostri  oltre  12.000  maestri  associati.  Prosegue  dunque  il lavoro, che deve trovare sempre di più la condivisone con il Collegio Nazionale Maestri di Sci, per  mettere  in  atto  quelle  azioni  utili  per  sostenere  e  tutelare  la  nostra  professione  e professionalità,  sia  in  ambito  nazionale  sia  internazionale.  Uno  degli  obiettivi  che  ci  siamo prefissati, ad esempio, è quello di rimettere al ‘centro’ il maestro di sci – alpino e nordico – e di snowboard, anche con la creazione della ‘Casa del Maestro’: una Sede unica, per Associazione e  Collegio  Nazionale,  qui  a  Milano,  per  centralizzare  e  migliorare  tutti  i  servizi  verso  i Professionisti della Neve. Il lavoro che ci spetta è molto, ma siamo tutti molto motivati”.

A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani

www.amsi.it