Home Calcio Calcio Femminile

Anche il Chievo vince a Tavagnacco: 0-2

Tavagnacco
Tavagnacco

Il Tavagnacco non sfigura, ma continua a perdere, ed è la dodicesima sconfitta di fila. La squadra gialloblù si arrende anche al Chievo, lo fa giocando una buona gara, ma il risultato finale premia la superiorità degli avversari. Non concedono molto le ragazze di mister Campi, ma vengono punite in due episodi che indirizzano la sfida verso le veronesi già prima dell’intervallo. Al quarto d’ora Demaio perde ingenuamente un pallone, Kiem cambia gioco sulla sinistra e pesca Mascanzoni che vince il duello con Maroni e con un diagonale sinistro fa 0-1. Le friulane faticano tantissimo in fase di costruzione e non riescono a imbastire un’azione per impensierire Bettineschi. Le ospiti non producono come all’andata quando sull’1-0 sprecarono numerose occasioni e pagarono con l’1-1 finale, ma sono decisamente più concrete. Così, trovano il raddoppio al 40’ quando Marchetti respinge il tiro di Dallagiacoma, ma la carambola premia la stessa Mascanzoni che firma la doppietta personale.

Nella ripresa le ospiti gestiscono il risultato senza rischiare nulla. Diaz Ferrer a metà secondo tempo potrebbe riaprire la gara, ma non trova il tempo per calciare verso la porta avversaria dopo una discesa sulla sinistra di Guizzo, che si distingue per un paio di buone giocate. Sul versante opposto il Chievo mostra un’ottima proprietà di palleggio e rallenta i ritmi, cercando il terzo gol con un paio di conclusioni imprecise da lontano. Le ragazze di mister Campi tra una settimana sono attese dalla sfida salvezza in trasferta contro Sassari Torres.

TAVAGNACCO-CHIEVO VERONA 0-2

TAVAGNACCO
Marchetti, Maroni, Illina, Gregoriou (33’ st Donda), Magni, Licco (20’ st Albertini), Taleb, Demaio (20’ st Guizzo), Morleo (33’ st Rosolen), De Matteis, Diaz Ferrer. Allenatore: Campi.
A disposizione: Sattolo, Dieude.

CHIEVO VERONA
Bettineschi, Boglioni (22’ st Mele), Zanoletti (34’ st Tardini), Tunoaia, Mascanzoni, Kiem, Corrado, Caneo (34’ st Bianchi), Scuratti, Dallagiacoma (22’ st Manca), Willis (36’ st Alborghetti). Allenatore: Venturi.
A disposizione: Fenzi, Buonamassa, Mombelli.

Marcatori: 15’ e 40’ Mascanzoni.
Arbitro: Rodigari (sezione Bergamo).
Note: Recupero: 1’ e 3’. Ammonite: Demaio, Taleb, Dallagiacoma.