Genova. Oggi, venerdì 18 novembre 2022, durante l’assemblea congressuale di Anci Liguria tenutasi alla Sala del Consiglio della Città Metropolitana di Genova, è stato eletto il nuovo presidente dell’Associazione per il quinquennio 2022-2027 e tutti i componenti dei vari organi direttivi. Tra i membri del Consiglio Direttivo è stata nominata anche Cristina Lodi, consigliera comunale del Partito Democratico, la quale afferma: «Sono molto emozionata e onorata di ricoprire questo nuovo ruolo all’interno del direttivo di Anci Liguria, una carica per me nuova da quando faccio politica. Anci Liguria ha una funzione determinante sulla programmazione e realizzazione delle politiche di territorio attraverso la formazione e la sua organizzazione, al fianco dei Comuni. Ringrazio chi ha sostenuto la mia candidatura. Questo incarico sarà un’importante occasione di confronto, di costruzione e di supporto, cercando di immaginare politiche sempre più forti rispetto al territorio ligure, sia per quanto riguarda il litorale sia per l’entroterra. Quelli passati sono stati momenti molto difficili e purtroppo la previsione di risorse e problemi per i Comuni non è di certo favorevole. Spero che la giornata di oggi rappresenti una buona ripartenza, ringraziando chi nel mandato precedente ha fatto molto e con grande impegno».







