Ancora novità per Fabio Pinelli al Città di Pistoia

Fabio Pinelli
Pinelli-Vivarelli in gara (Foto Thomas Imagery)

Buggiano (PT) – Altro giro, altra corsa per Fabio Pinelli, che sarà in scena, “sfoderando” alcune novità, al 45° Rally Città di Pistoia, ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7 e previsto sabato 5 e domenica 6 ottobre.
Il portacolori di Motor Zone ASD, infatti, tornerà parzialmente all’antico, ritrovando il volante della Hyundai i20 NG Rally2, ma cambiando esemplare rispetto al passato, visto che la vettura sarà fornita e seguita da Friulmotor, una delle strutture di riferimento per quanto riguarda il servizio clienti della casa coreana.
Se, da una parte, ci sarà questa novità, dall’altra vi saranno due importanti conferme, quella di Alessandro Vivarelli alle note (che, in questa stagione, ha già condiviso l’abitacolo con Pinelli all’Abeti) ed il supporto ufficiale di Hankook Motorsport, con il gommista coreano sempre più al centro dei programmi sportivi del pilota di Buggiano.
Una gara ben conosciuta, quindi, che sarà affrontata con l’ottica di ampliare il ventaglio delle opzioni tecniche per la prossima stagione e confrontarsi con un modello di vettura già conosciuto, ma allo stesso tempo diverso, per la preparazione e per il nuovo team rispetto al passato.
“Ormai prenderò quest’ultima parte di stagione come un continuo test in vista del 2025 – le prime parole di Fabio Pinelli – Dopo aver provato la GR Yaris Rally2 a Casciana Terme, questo weekend tornerò sul modello di vettura che ho utilizzato negli ultimi anni, cambiando però esemplare e team. Con la squadra di Claudio De Cecco avevamo già avuto degli “ammiccamenti” in passato, senza però concretizzare niente. Questa volta, invece, siamo riusciti a definire la partecipazione alla mia gara “quasi” di casa, su un percorso praticamente identico allo scorso anno e quindi occasione perfetta per valutare sia le differenze con la vettura utilizzata nella passata stagione, sia soprattutto gli sviluppi ed i progressi compiuti da Hankook Motorsport, che ha lavorato strenuamente sul suo prodotto in questi ultimi mesi. Sono, quindi, estremamente curioso dei dati che riusciremo a ricavare nel weekend, e desideroso di inserirmi nei quartieri alti della classifica.”
Il 45° Rally Città di Pistoia avvierà le sfide nel tardo pomeriggio di sabato 5 ottobre, affrontando i 6,46 km della “San Baronto”, da ripetersi poi in notturna, dopo aver percorso la “Città di Quarrata” di 4,92 km. Domenica 6, poi, sono in programma due passaggi su “Montevettolini” (7,24 km) e “Avaglio” (14,98 km), arrivando così a 7 prove speciali e 62,28 km di sfide al cronometro, sul totale di gara pari a 269,84 km. Partenza ed arrivo saranno dal cuore di Pistoia, in Piazza Gavinana, dove la bandiera a scacchi sventolerà dalle 16.30.

condividi
Translate »
Exit mobile version