Anche Genoa e Sampdoria sono protagoniste al Festival Orientamenti con i loro “dreamers”. il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo incontrerà oggi il pubblico dei ragazzi alle ore 16 presso la Sala 7 di The Space ai Magazzini del Cotone. Domani, invece, presso la Sala 5 (ore 15) sarà il vicecapitano del Genoa Mattia Bani a raccontare il suo sogno agli studenti che partecipano all’evento promosso da Regione Liguria.
Questi nel dettaglio i due incontri.
GIOVEDI 16 NOVEMBRE
(ore 16-17 – sala 7 – THE SPACE – Porto Antico)
Incontro con Andrea Pirlo, campione del mondo di calcio nel 2006 con la Nazionale Italiana e allenatore oggi della Sampdoria.
https://festival.orientamenti.regione.liguria.it/programma/dreamers-andrea-pirlo-ex-calciatore-e-allenatore
VENERDI’ 17 NOVEMBRE
(ore 15-16 – sala 5 – THE SPACE – Porto Antico)
Incontro con Mattia Bani, vicecapitano del Genoa
https://festival.orientamenti.regione.liguria.it/programma/dreamers-mattia-bani-calciatore
Ieri, intanto, avvio col botto per la kermesse. Tra i Dreamers della prima giornata la stella della ginnastica ritmica Sofia Raffaeli è stata tra le più gettonate. Si è esibita nella cerimonia di inaugurazione strappando gli applausi a scena aperta di una gremitissima Sala Maestrale. Poi l’incontro moderato da Michele Corti con quasi 300 giovani che hanno ascoltato Sofia, la sua storia, le sue emozioni, i suoi consigli. Alla campionessa del mondo di ritmica è stato anche consegnato l’oscar di Stelle nello Sport dall’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro.
Tra gli incontri promossi da Stelle nello Sport anche quelli con il capitano della Nazionale di Calcio amputati, Francesco Messori, e con le gemelle d’oro della ginnastica artistica italiana, Asia e Alice D’Amato.
www.stellenellosport.com