Home Calcio

Andriy Shevchenko torna in campo per l’Ucraina alla Kings World Cup

Kings World Cup
Leb1GA - Shevchenko (Kings World Cup)

Doppio annuncio per la Kings World Cup. Il torneo internazionale di calcio a 7 creato da Gerard Piqué, fondatore della Kings League, che si svolgerà dal 26 maggio all’8 giugno in Messico, ha una nuova squadra ospite: l’UA Steel dall’Ucraina. La squadra sarà presieduta da uno dei più grandi streamer e creatore di contenuti del Paese, Leb1ga, e vedrà la partecipazione della leggenda del calcio ucraino e italiano, Andriy Shevchenko.

Tra i migliori giocatori della storia del calcio, con 496 partite e più di 200 gol per squadre come la Dinamo Kiev, il Milan e il Chelsea, Sheva torna a giocare in una competizione Kings dopo l’esperienza con l’Ultimate Mostoles nella prima parte della competizione, e lo fa in grande stile. L’ex stella mondiale nonché pallone d’oro, infatti, sarà presente in Messico per guidare la squadra ucraina UA Steel, con uno dei content creator ucraini più famosi.

Mykhailo Lebiga, conosciuto sui social media come Leb1GA, conta più di 700.000 follower su Instagram e 300.000 sul suo account Twitch, e avrà l’opportunità di sfidare le migliori squadre del mondo, con un solo obiettivo: vincere la Kings World Cup al fianco dell’eroe nazionale Shevchenko.

Inoltre, la Kings World Cup annuncia anche la sede per le Final Four. L’attuale stadio dei “Rayados”, il BBVA Monterrey, sarà il palcoscenico in cui le quattro squadre finaliste si affronteranno per conquistare l’ambito trofeo. I biglietti per assistere alla fase finale saranno in vendita dal 6 maggio.

La Kings World Cup 2024 è parte del mondo della Kings League, che ora porta la competizione al livello successivo con la sua prima edizione globale. Dal 26 maggio all’8 giugno, 32 squadre giocheranno per la storia e per un montepremi da 1 milione di dollari.

In Messico, parteciperanno 8 squadre dei Kings di Spagna, 8 delle Americhe, 4 team provenienti dal formato Redemption Games della Kings e 12 wild card. La Kings World Cup sarà il più grande evento sportivo online dell’anno, a conferma di un fenomeno globale che ha rivoluzionato lo sport e l’intrattenimento. La Kings World Cup può essere seguita online sui canali ufficiali della Kings League e attraverso i canali degli streamer che si affrontano ogni

giorno. Questa competizione di calcio a 7 porta il bel gioco in una nuova dimensione, con regole che rendono le partite più divertenti ed emozionanti.

Segui la Kings World Cup sui canali ufficiali:
X: @_kingsworld
Instagram: @kingsworld
TikTok: @kingsworld