
Buon pomeriggio Amici. Sono a Rialto; oggi la Strada Provinciale 17, inghiottita da una frana nell’ Autunno del 2019, ha riaperto al traffico ed è tornata transitabile.
La Liguria era, alla fine del mese di quel terribile Novembre, devastata dal maltempo, che non risparmiò la strada in frazione Cheirano.
Diverse famiglie, a seguito di quell’episodio rimasero isolate per settimane, costrette a compiere un itinerario molto più lungo per raggiungere le loro abitazioni.
L’impegno, il lavoro e lo scambio sinergico fra l’amministrazione provinciale e il comune è stato importantissimo per arrivare al risultato odierno.
Non è stato infatti un cantiere semplice: oltre al crollo della strada, si è verificato anche uno smottamento del versante in cui era inserita.
In poco più di un anno è stato fatto un lavoro enorme: Regione, Provincia, Comune, ciascun Ente ha fatto la sua parte per restituire a questo lembo di terra normalità e dignità.
La Liguria che si rimbocca le maniche e lavora sodo, è oggi piu che mai realtà.
#avantiliguria
Angelo Vaccarezza







