Riceviamo e pubblichiamo Brutta giornata quella che si è consumata oggi a Sarzana fra la sarzanese ed il
Real La Spezia. Una delle pagine più antisportive di tutta la stagione forse.
Al di la del risultato, un netto 4-1 per la formazione di casa che ha regolato
le ragazze di Sesta Godano il biasimo va ad un comportamento antisportivo da
parte di tutti, arbitro, società e tifosi. Le ragazze di Mister Casazza sono
state accolte da uno striscione che insultava la società ; hanno patito un
arbitraggio scandaloso con due goal della Sarzanese in palese fuorigioco, ed un
terzo goal realizzato con un avversaria a terra, quando tutti si aspettavano ci
fosse uno stop del gioco che invece è proseguito. Poi non contente della
vittoria, cori e sfottò pesanti sia da parte del pubblico che, incredibile,
delle giocatrici che hanno continuato ad insultare le avversarie già battute
persino dentro gli spogliatoi. Furente il Mister Casazza, prima ha chiesto al
direttore di gara di rimuovere lo striscione con gli insulti, ma il direttore
di gara si è rifiutato in maniera sconcertante asserendo che "Il Pubblico può
fare ciò che vuole", anche se lo striscione era annodato all'interno del campo
sportivo. Dopo 5 cartellini sventolati in fronte alle ragazze del Real, nessuna
punizione fischiata in loro favore, ed i cori proseguiti fino negli spogliatoi
però il Mister ha tenuto a precisare ai colleghi della formazione di Sarzana
che al momento della loro sconfitta a Sesta godano per 2 a 0 le ragazze della
formazione spezzina si sono prodigate per fare come sempre il terzo tempo, le
hanno trattate con rispetto e dignità cosa che oggi non è avvenuta. A ben
vedere però, non solo è mancato il rispetto, ma è stata una pessima esibizione
di malcelato astio, goffamente architettata e maldestramente riuscita. Detto
questo speriamo che i dirigenti della Sarzanese abbiano almeno il buongusto di
non ripetere certi pietosi atti antisportivi.






