Home Eventi Eventi

Appuntamenti Mu.MA

Newsletter • venerdì 15 – giovedì 22 luglio 2016
martedì 19 luglio – Commenda – ore 18.00
immagine b/n della Commenda e di Via Prè
foto b/n di via Prè
 

Inaugurazione della mostra fotografica La bella vita a Prè
a cura dell’Associazione Culturale Matrioske,
nata per riscoprire e valorizzare il quartiere di Prè.
Mostra in collaborazione con Mu.MA e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Visitabile fino al 24 luglio 2016.

giovedì 21 luglio – Commenda – ore 17.00

invito della mostra

Inaugurazione della mostra La magia dei tarocchi di Antonio Barrani, a cura della galleria Vallardi. Insieme all’Artista sarà presente Franco  Paolo Olivieri,  docente Liceo Classico Andrea D’Oria di Genova.
Visitabile fino al 28 agosto 2016.

L'Imperatrice di Antonio Barrani                         La Torre di Antonio Barrani
 

MOSTRE TEMPORANEE

Galata Museo del Mare

Fino al 9 agosto, Galleria Esposizioni    opera La ruggine del Cercare di Maria Capellini

Ritagli di cielo, ritagli di mare
di Maria Capellini

La mostra presenta 7 sculture e 26 tavole  nelle quali l’artista spezzina affronta temi dell’immaginario relativo al mare o al cielo – viaggio, creature del mare vere o fantastiche, astri, costellazioni -, in un percorso ricco di implicazioni simboliche e riflessioni personali sul mondo contemporaneo.
Le opere sono state realizzate con tecniche miste, a partire da frammenti di ferro riportati dal mare, raccolti principalmente sulla spiaggia di Vernazza dopo l’alluvione del 2011.

 

Museoteatro della Commenda

Dal 19 al 24 luglio, Saletta Ordine di Malta
foto di via Prè con gatto

Mostra fotografica La bella vita di Prè

Cinquanta fotografie  sulle bellezze di Via Prè, Scorci nascosti, abitanti e dettagli della vita quotidiana. Curata da Associazione  Matrioske.
 

Dal 21 luglio al 28 agosto, secondo piano
Opera Il Matto di Antonio Barrani

La magia dei tarocchi di Antonio Barrani

In mostra ventidue tavole rappresentanti gli Arcani Maggiori, detti anche le tappe del destino dell’uomo. Smalti, colori acrilici e collage di oggetti colgono gli aspetti della natura e dell’avventura umana. Una pittura fantastica, un simbolismo inesauribile, una riflessione sul  gioco dei Tarocchi, in passato usato dai ceti più elevati. Catalogo con contributi di Franco Paolo Olivieri, Adriano Basso e Giorgio Seveso. A cura di Vallardi Galleria d’Arte.

INFO

Galata Museo del Mare
Museoteatro della Commenda

Museo Navale di Pegli