Home Altro Appuntamento digitale del progetto Smart Learning Experience della scuola di formazione BOSCH...

Appuntamento digitale del progetto Smart Learning Experience della scuola di formazione BOSCH TEC

0

Imparare a gestire il respiro per superare i momenti di crisi: questo il tema al centro di La vita in un respiro, l’incontro digitale organizzato dalla scuola di formazione BOSCH TEC con due atleti d’eccezione, l’alpinista Marco Confortola e il campione di apnea Mike Maric. L’evento si svolgerà giovedì 25 marzo, alle ore 18:00, in diretta streaming.

Mai come oggi, è fondamentale raggiungere un equilibrio interiore, necessario per affrontare e superare momenti critici nella vita privata come in quella professionale. Per questo, nel corso dell’[email protected], Confortola e Maric racconteranno come, durante le sfide sportive intraprese negli anni, siano riusciti a gestire il corpo e la mente grazie alla profonda conoscenza di sé stessi e delle rispettive discipline. Dal mare alle vette più alte: i due atleti ospiti di BOSCH TEC spiegheranno l’importanza del respiro da due prospettive diametralmente opposte, ma entrambe utili per capire come gestire lo stress, raggiungere l’equilibrio e migliorare le prestazioni attraverso il proprio corpo.

L’appuntamento si inserisce nella serie di incontri del progetto “Smart Learning Experience” organizzati dalla scuola di formazione BOSCH TEC, con l’obiettivo di approfondire le nuove competenze necessarie da acquisire in questo delicato momento storico. Dopo il ciclo di eventi svolti nel 2020, si rinnova dunque l’offerta formativa di BOSCH TEC dedicata a tematiche che coinvolgono sia la sfera privata sia quella professionale come, appunto, il potere del respiro, ma anche il potenziale di successo, la sostenibilità e le soluzioni green, la regia e gli schemi di gioco e l’intelligenza artificiale.

Dopo il primo appuntamento La vita in un respiro con Marco Confortola e Mike Maric, il secondo incontro digitale dal titolo Manager danteschi si terrà il 6 aprile con la partecipazione del regista e attore Massimiliano Finazzer Flory. Il 19 maggio, invece, sarà la volta di Let’s go green – Il ruolo dell’Idrogeno in un futuro sostenibile. Il 10 giugno, spazio a Regia a tutto campo, in compagnia delle campionesse di pallavolo Maurizia Cacciatori e Rachele Sangiuliano. La serie di incontri si concluderà il 7 ottobre, con l’appuntamento dedicato all’intelligenza artificiale Do you know AI? Aggiornamenti dal mondo Bosch.

La partecipazione all’[email protected] La vita in un respiro è gratuita e aperta al pubblico; per seguire l’evento in diretta streaming, basta registrarsi QUI. https://bosch.eventscase.com/IT/Bosch_e-talks_2021

L’iscrizione è valida e unica per tutti i 5 eventi.

Previous articleUova di Pasqua Solidali: collaborazione tra IRCCS Fondazione Stella Maris e Angiolini
Next articleL’Europa League vola verso i quarti di finale insieme alle quote di William Hill