Home Altro Varie

APPUNTAMENTO IL 13 AGOSTO A VARZI

La rinnovata Pro Loco Varzi, presieduta ora dall’ex vice sindaco Luigi Antoniazzi, propone per martedì 13 agosto nel centro del borgo medievale e nelle vie e piazze limitrofe una serata di colori, musica, ed esposizione di artigianato e prodotti alimentari della tradizione locale, con inizio dalle ore 18.
Grazie ad una attenta selezione degli espositori, gli organizzatori promettono un’aggiornata rassegna di qualità, capace di soddisfare il gusto ed il palato di turisti e visitatori.

Le vie del borgo saranno animate da spettacoli musicali, e non mancherà per i più giovani un doppio DJ Set: il gruppo I Barracuda 60, con il loro conosciuto ed apprezzato repertorio anni 60, suonerà in Piazza XXV Aprile; Gianni Rovegno sarà in via Porta Nuova tra i portici dell’antico mercato, il gruppo folk dialettale Trifoi Band in via Pietro Mazza. Due saranno i deejay in Piazza della Fiera, su due diversi palcoscenici: DJ in Tour Roberto Giovati e Max Pensa nella zona centrale della piazza, e DJ Popi all’Angolo Bar.

Ampia scelta anche per chi è alla ricerca di degustazioni e buona cucina, con numerosi stand e street-food dislocati in tutto il borgo che si affiancheranno ai ristoranti ed ai locali varzesi.
Tra gli obiettivi della Pro-Loco per questa edizione anche la riscoperta delle tradizionali tavolate tra i vicoli, imbandite con piatti locali e l’immancabile salame di Varzi, animate dai residenti ma aperte agli assaggi anche per chi passeggerà nel dedalo del borgo antico durante il Mercatino Sotto Le Stelle.

foto Beniamino Pisati