Home Altro Varie

Apre il nuovo impianto per la differenziata

Marzo 2013
Apre il nuovo impianto per la differenziata

Alla presenza del Sindaco Doria, del Presidente Guerello e del Prefetto Balsamo, è stato inaugurato a Bolzaneto il nuovo impianto Amiu per la lavorazione dei materiali della raccolta differenziata. SCHEDA IMPIANTO

Al centro vengono lavorati imballaggi in plastica, alluminio, acciaio, carta e cartone per farne uscire preziose “materie prime seconde” per le produzioni industriali.

“L’inaugurazione del nuovo impianto – ha spiegato il presidente Riccardo Casale – rappresenta una vera e propria innovazione nella gestione sostenibile dei rifiuti, un passo importante verso i traguardi europei di maggior tutela ambientale. Consentirà ad Amiu di potenziare sensibilmente i volumi da inviare al riciclo e conseguire gli obiettivi di autosufficienza nella lavorazione dei materiali”.  

Organizzato su tre linee operative (multimateriale leggera, frazioni cellulosiche miste e imballaggi di cartone), occupa una superficie di oltre 3.000 metri quadri.

L’impianto migliorerà la qualità dei prodotti lavorati, aumentando i ricavi provenienti dalla vendita.