APRE IL SIPARIO SULLO SLALOM CITTÀ DI BOLCA 2022

0

immagine a cura di Manuel Marino

Vestenanova (VR) – Pronti, via, si parte ed anche per la quattordicesima edizione dello Slalom Città di Bolca ed è iniziato ufficialmente, con l’apertura delle iscrizioni avvenuta alla mezzanotte di Lunedì 5 Settembre, il countdown verso il weekend di gara.

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre si terrà infatti il tradizionale appuntamento scaligero tra le porte, uno dei più ambiti ed attesi in Triveneto ma non solo, che, anche per questo 2022, rinnoverà lo stretto rapporto di collaborazione con il Comune di Vestenanova e con la Pro Loco di Bolca ma che, al tempo stesso, vedrà un importante cambio al vertice dell’organizzazione dove Cristian Albertini riprenderà il comando sull’eredità consegnatagli da Elia Camponogara.

“Ringrazio di cuore Elia Camponogara e Luana Tonin” – racconta Cristian Albertini (presidente Povil Race Sport) – “perchè hanno portato avanti la tradizione dello Slalom Città di Bolca sino allo scorso anno. Ad inizio del 2022 abbiamo deciso per questo passaggio di consegne a me, una sorta di ritorno possiamo così dire. Rientrare come organizzatore, di una gara che porto nel cuore, è emozionante ed anche stimolante. È un’emozione che cresce, giorno dopo giorno, mentre la quattordicesima edizione si avvicina. Approfitto per ringraziare il Sindaco del Comune di Vestenanova, Stefano Presa, e tutta la sua Amministrazione Comunale. Ci vogliono bene e ci hanno accolto a braccia aperte, consentendoci di lavorare nelle migliori condizioni. Grazie anche a tutti i ragazzi di Bolca perchè hanno una passione da vendere e senza di loro non saremmo in grado di puntare a dove vogliamo arrivare. Sono proprio contento. C’è molta aspettativa, soprattutto sul territorio. In questa valle il Città di Bolca è davvero molto sentito.”

Il quattordicesimo capitolo, della storia del Città di Bolca, sarà valido per la Coppa di Zona Slalom 1, per il Trofeo d’Italia Slalom in zona centro nord e per il Trofeo Veneto Trentino +.

Rinnovata anche la titolazione per il sesto Memorial Marco Albertini e per il sesto Memorial Enea Dal Zovo, con i concorrenti che saranno chiamati a sfidarsi, Domenica 2 Ottobre, sul classico percorso, di 3,7 chilometri, che si svilupperà sulla provinciale da Vestenanova a Bolca.

Povil Race Sport a dirigere l’orchestra di una sinergia di numerose realtà territoriali, accomunate dalla passione per il motorsport, tra le quali vanno sicuramente ricordate la scuderia Omega ma anche 100% Rally, Jambo Club 4×4 ed il Gorilla Off Road Team.

Ricordiamo che le iscrizioni saranno aperte sino al 26 Settembre, entrando poi nel vivo della due giorni con le verifiche che si terranno in Piazza Eichstatt, a Bolca, Sabato 1 Ottobre.

Il cuore dell’evento inizierà a battere ad alti regimi Domenica 2 Ottobre, con la manche di ricognizione che anticiperà le tre di battaglia vera, concludendo il cerchio con le premiazioni.

Per scaricare il modulo di iscrizione, il programma e per rimanere sempre informati sulle ultime notizie di questo Città di Bolca targato 2022 è possibile visitare il sito www.povilrace.it.

Per avere maggiori informazioni in merito sono attivi anche gli indirizzi di posta elettronica segreteria.povil@gmail.com ed iscrizioni.povil@gmail.com.

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version